Stoccata gigante di Allasina nel GPI di Sestriere. Podio per Bacher e Rigamonti

Gigante NJR a Sestriere valevole come gara del Gran Premio Italia Junior. Vittoria dell’Aspirante del Comitato Alpi Occidentali griffato Ski College Limone Fabio Allasina. Il piemontese ha la meglio su Jonas Bacher, altoatesino del Gsiesertal, e su un altro piemontese ma che dopo la giovane carriera con il San Sicario è passato a difendere i colori delle Fiamme Gialle: ecco Leonardo Rigamonti che termina a 1.14. Quarto il poliziotto Gianmaria Illariuzzi e quinto un altro AOC, ossia Davide Damanti, atleta tesserato San Sicario. Sesto Marco Surini del Goggi Alpi Centrali, settimo invece Alberto Battisti dell’Esercito. Francesco Zucchini, che difende i colori del Comitato Alto Adige ma sovente si allena con lo Ski Racing Camp, termina ottavo. Chiudono la top ten Leonardo Clivio del Golden Team Ceccarelli AOC e Matthias Comploj del Gardena AA. Il podio Aspiranti è completato da Gianluca Testa del Gardena undicesimo, quindi da Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp Alpi Centrali che finisce dodicesimo assoluto.

Podio GPI Junior

CLASSIFICA GIGANTE SESTRIERE

Allasina, Rigamonti, Damanti e Clivio: due sul podio e quattro nei nove, bella prestazione davvero della compagine piemontese. E così ci dice Matteo Ponato, l’allenatore responsabile del team: «Prestazione positiva, il risultato di squadra è senza dubbio importante e dimostra che in gigante il movimento AOC sta lavorando nella giusta direzione». Chiude Nicola Andreani, coach dello Ski College Linone.«Davvero solido, senza rischi e con margine Allasina. Essere un 2004 e vincere una tappa del Gran Premio Italia è una soddisfazione importante. Questa è la strada».

Podio Aspiranti

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news