La Coppa riparte da Bormio: Marsaglia subito il più veloce sulla Stelvio

Pubblicato il:

Natale in famiglia, per qualche ora, poi tutti verso Bormio dove questa mattina si è svolta la prima prova cronometrata della discesa. La Stelvio si presenta già nelle migliori condizioni e, come sempre, è tutt’altro che semplice. L’Italia parte subito bene nel primo training ufficiale, anche se non ha mai una grande valenza e solo la prossima prova darà maggiori indicazioni. 

Intanto però, Matteo Marsaglia è là davanti a tutti, con il miglior tempo e un salto di porta. Secondo tempo per il canadese James Crawford, staccato di 11 centesimi, terzo tempo invece per Aleksander Aamodt Kilde, a 18 centesimi da Marsaglia, anch’egli con una porta saltata. «Finalmente ci sentiamo a casa – ha detto Marsaglia -, la pista è ghiacciata e tosta. Molto dura, ma ben venga. Trovo bella la parte finale, un po’ meno estrema rispetto agli anni scorsi e quindi più sciabile». 

Settimo tempo, con salto porte, per Matteo Marsaglia, ottavo Christof Innerhofer, decimo Dominik Paris. Seguono Pietro Zazzi (42°), Nicolò Molteni (43°), Guglielmo Bosca (49°) e Matteo Franzoso (55°). Non è partito Giovanni Franzoni. 

Ultime notizie

Semprebon vince lo slalom GPI di Valgrisenche. Putzer prima tra le Aspiranti

Primo dei due Slalom Fis validi per il Gran Premio Italia femminile, questa mattina,...

A Cortina il 75% delle medaglie Paralimpiche. La località ancora al centro del mondo

Cortina d’Ampezzo ha salutato i Giochi Olimpici, ma ora si appresta a ospitare gran...

Milano Cortina: 1,3 milioni di biglietti venduti

Sono 1,3 milioni i biglietti che sono stati venduti per i Giochi Olimpici di...

D’Antonio, intervento perfettamente riuscito di Panzeri e Thiébat

Giada D’Antonio, infortunatasi il 14 febbraio nel corso di un allenamento di gigante a...

Altro dal mondo neve

Vonn ha rischiato l’amputazione della gamba. «Sarà un percorso lungo ma ce la farò»

Lindsey Vonn ha lasciato l’ospedale ed è tornata a dare aggiornamenti sui social. A...

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...