Torna Podhio Race Generation: la festa Pulcini a Skipass Modena il primo novembre

Pubblicato il:

C’è aria d’inverno e come ogni anno è tempo di Podhio Race Generation. Lo scorso autunno la pandemia aveva stravolto i piani, questa volta invece si guarda con un certo ottimismo alla giornata dedicata ai Pulcini e, in modo più ampio, alla stagione che verrà. Siamo rimasti silenti fino a questo momento, ma da qualche mese Podhio e Race ski magazine sono al lavoro per la grande premiazione, in programma anche quest’anno durante la Fiera Skipass di Modena. 

Le premiazioni ci saranno, Podhio Race Generation torna e la soddisfazione è immensa perché finalmente ci si avvicina di nuovo alla normalità. Sarà l’occasione per ritrovarsi, festeggiare (con le dovute misure sanitarie) una difficile stagione ormai in archivio e l’inizio di quella nuova. E sarà anche l’occasione per scoprire novità e curiosità di Podhio e di Pdh, brand sempre in continua evoluzione. 

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

Le classifiche sono quasi pronte e presto saranno svelate, prima di tutto è però importante spiegare come sono state realizzate: lo sci è uno sport di adattamento e anche noi, questa volta, abbiamo dovuto trovare la soluzione più idonea. Senza Gran Premio Giovanissimi, sono state prese in considerazione le gare del Pinocchio sugli Sci e degli International Ski Games, oltre ovviamente al Criterium Cuccioli, solo per i più grandi. 

Gestione particolare per quanto riguarda gli International Ski Games che, se ricordate, sono tornati a unire in un unica classifica le due annate Baby e le due Cuccioli. Così per uniformare abbiamo deciso di scorporare in due le graduatorie e di crearne una per i Baby 1, una per i Baby 2, una per i Cuccioli 1 e una per i Cuccioli 2. A queste “nuove” classifiche sono stati applicati i tradizionali punteggi di Coppa del Mondo, con lo stesso metodo utilizzato per tutte le altre gare. I pari merito? Sono stati gestiti come sempre, stesso punteggi per i due (o più) atleti dello stesso anno accreditati con il medesimo tempo. Una formula che ci è sembrata essere la più corretta per attribuire i punteggi e calcolare le classifiche che restano divise per anno.

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

E così, tra una miriade di calcoli, sono nate le graduatorie Podhio Race Generation che premiano il più costante; anche quest’anno nessuno scarto è stato previsto, perché a questa età è bello vincere, ma è anche bello arrivare in fondo a tante gare, magari accontentandosi di un decimo posto. Appuntamento quindi nel pomeriggio del 1° novembre, alla Fiera Skipass di Modena.

©Matteo Perini – Studio Tam Tam

Ultime notizie

Il GB fa tris: alle Olimpiadi anche Hau Yung, Hong Kong Cina

Il plotone olimpico del GB si arricchisce di un altro portacolori. Infatti Hau Tsuen...

Giovedì apre la Cortina Dolomiti Lounge, luogo strategico e di incontro

Fondazione Cortina in vetrina durante i Giochi Olimpici e non solo sul campo con...

Fest è imbattibile a Sarentino: quinto sigillo. De Leonardis quarta nel superG di Coppa Europa

Nadine Fest è ancora la più veloce a Sarentino. È la pista dell'austriaca che...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Altro dal mondo neve

Pulcini protagonisti a Forte dei Marmi per Podhio Race Generation

Prendi i vincitori delle principali gare nazionali e internazionale di più discipline della passata...

Tra un padel e un tennis, gioia e sorrisi al Forte

Baby e Cuccioli protagonisti lo scorso anno, domenica 14 settembre si sono ritrovati a...

Tra padel, tennis e piscina: domenica 14 Podhio Race Generation

Una giornata diversa dal solito, fatta di sorrisi, di amicizie che crescono e di...