Controllo neve sulla Saslong posticipato al 5 dicembre

Pubblicato il:

Lo staff di Senoner al lavoro: 85% della linea di gara è pronto

La FIS ha informato che il controllo neve per le due gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, previsto per domani, 3 dicembre, è stato posticipato a lunedì 5 dicembre.
“Il direttore di gara FIS, Helmuth Schmalzl, eseguirà l’ispezione sulla Saslong al suo ritorno da Beaver Creek, dove al momento luogo hanno gare di Coppa del Mondo” ha comunicato il direttore di gara gardenese, Rainer Senoner e ha aggiunto: “Al momento circa l’85% della linea di gara è coperta di neve. Abbiamo bisogno di due, tre notti fredde con temperature sotto zero per innevare la traccia di gara e le zone caduta”.
Normalmente l’ispezione per il controllo neve nelle discipline veloci avviene 10 giorni prima del primo allenamento, che in Val Gardena è previsto per mercoledì  14 dicembre.
In programma ci sono il super G maschile il giorno 16 dicembre e la classica discesa libera sabato 17 dicembre.

 

Ultime notizie

Elezioni Fisi il 10 ottobre. Cosa dicono statuto e decreto: la regola dei due terzi, il peso dei club, le candidature

Sabato 10 ottobre 2026. La data delle prossime elezioni Fisi è messa nero su...

Giovani sciatori di Valtournenche in festa: ai piedi del Cervino oltre 400 tesserati

Sono oltre 400 i tesserati Fisi che ruotano sulle piste situate sul territorio comunale...

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

Bis di Palamaras a Cerro Castor. Bini sfiora il podio: è quarto

Secondo gigante sulle nevi argentine di Cerro Castor e secondo successo consecutivo per il...

Altro dal mondo neve

Wendy Holdner non si pone limiti: «Avanti finché mi divertirò e sarò con le migliori»

A 33 anni Wendy Holdener non ha alcuna intenzione di considerare conclusa la carriera...

L’ultimo walzer di Elena Curtoni: «Ancora una stagione, una scelta difficile dopo un’estate non facile»

L'ultima stagione agonistica di Elena Curtoni. La velocista valtellinese, che ha scelto di vivere...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...