A Sölden rientra Mikaela Shiffrin, ma “ho pensato anche al ritiro”

Pubblicato il:

A Sölden rivedremo Mikaela Shiffrin. Nell’incontro media Atomic on line, la campionessa statunitense ha parlato di quello che è successo e di quello che accadrà. «Una fase dove è cambiato tutto nella mia vita. Amo lo sci, ma mi porta sempre lontano dalle persone che amo, avrei voluto trascorrere più tempo con mio padre. Mi sono chiesto spesso se valesse la pena stare così tanto lontano da casa».
Non ha parlato di vero ritiro, ma di una fase diversa della vita, dove la priorità sembra non essere solo più lo sci. «Non credo che mio padre avrebbe voluto che mi fermassi, ma senza di lui ho rinunciato del tutto alle gare e ho pensato che non sarei tornata. La famiglia è tutto: è chiaro che sicuramente non sarei qui senza mia madre. Cosa accadrà in gara? Mi sono allenata quest’estate, ma molti aspetti sembrano nuovi, come se fossi una sorta di prima volta. Un po’ come quando si rientra da un infortunio. Vedremo, step by step».
Nel ricordo di papà Jeff è stata creata la Athlete Resiliency Fund. «In un periodo come questo, sconvolto anche dalla pandemia, volevo dare il mio contributo per tutti gli atleti dell’US Ski and Snowboard».
Resilienza perché è così che lei ha vissuto questi mesi. Adesso riparte, con la mamma, anche se non sarà più come prima. «Ma dovremo abituarci a questa situazione, perché non possiamo restare in casa per sempre».

Ultime notizie

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

Altro dal mondo neve

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...