A Verbania si scia tutto l’anno grazie a Space. In pista anche Alex Vinatzer e Giorgio Rocca

Pubblicato il:

Sciare tutti i giorni dell’anno, anche quando fuori ci sono 30 gradi o diluvia. Ma soprattutto allenarsi per sciare meglio e più forte quando si torna sulla neve. È quello che si può già fare sulla pista indoor di Space: a Verbania, nello spazio Space:SKI supported by Rossignol. Grazie alla possibilità di cambiare velocità e inclinazione dell’innovativo tappeto, la pista si può adattare a tutti i livelli di sci, dal principiante che vuole imparare in un contesto sicuro al professionista che ha necessità di allenarsi anche quando gli impegni o le condizioni meteo non permettono l’accesso agli impianti tradizionali. È possibile prenotare la propria sessione, con lezioni di gruppo (2/3 persone massimo) o individuali con un maestro di sci dedicato, tutti i giorni della settimana. E naturalmente non è necessario portare la propria attrezzatura, perché nei fee di utilizzo di Space:SKI è compreso il noleggio di sci e scarponi Rossignol. La formula è semplice quanto rivoluzionaria per chi è abituato a frequentare le normali piste di sci e prevede turni di un’ora. Sciare sulla pista di Space:SKI è un’attività molto intensa, basti pensare che in 10 minuti si possono fare dalle 1.300 alle 1.500 curve e per questo la sessione viene divisa in tre periodi di 10 minuti intervallati da altrettanti minuti di pausa. Da settembre, inoltre, Space: propone corsi giornalieri di sci e snowboard adatti alle esigenze di tutti, per avvicinarsi a questo sport o affinare la propria tecnica, anche in vista della stagione invernale alle porte.

«Space: è un progetto concepito per essere un luogo unico e innovativo, una vera e propria società benefit, che coniuga l’impresa economica con l’impatto sociale generato non solo nei confronti delle persone che ci lavorano e degli ospiti che scelgono la struttura, ma anche su tutto il contesto che la circonda – ha detto Matteo Alessi, imprenditore piemontese -. Abbiamo riscontrato molto interesse, sia da parte di chi frequenta Space: per altre attività, sia da parte di professionisti, atleti e sci club. Sono venuti a trovarci anche l’azzurro Alex Vinatzer e l’ex Giorgio Rocca».

Space: si trova in Via 42 Martini 165, AreaProduttiva Stazione Fs, a Verbania e dal 14 settembre sarà aperto dalle 9 alle 22 il lunedì, giovedì, sabato e domenica e dalle 12 alle 22 il martedì, mercoledì e venerdì.

Ultime notizie

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...