Domenica sera il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha anticipato un possibile slittamento dei Mondiali di Cortina 2021, lunedì il presidente Fisi Flavio Roda ha portato la proposta al consiglio Fis, che sarà valutata e verrà votata il 1° luglio; domani – mercoledì – sempre Roda interverrà durante una conferenza stampa organizzata dalla Fisi e trasmessa sulla pagina Facebook della Federazione. Che cosa dirà il numero uno degli sport invernali? Ci sarà un passaggio sui Mondiali di Cortina, ma sarà un momento per fare chiarezza sulla ripresa delle attività, sulle modalità e sulle diverse categorie: alto livello e attività di base degli sci club.
Insomma, una settimana molto importante, forse fondamentale per iniziare a capire che tipo di estate dovranno e potranno affrontare i tesserati Fisi. Sarà incentrata sui temi caldi di attualità anche la nostra puntata di #AperitivoRace, in programma giovedì 28 maggio, alle 17,30, sulla pagina Facebook di Race ski magazine.
Apriremo con un focus sui Mondiali di Cortina 2021 e lo faremo con Alberto Ghezze, per anni allenatore della squadra nazionale e ora sport & race director di Fondazione Cortina 2021, e con il consigliere federale Enzo Sima. Subito dopo analizzeranno i passaggi chiave che il presidente Fisi Flavio Roda esporrà domani in conferenza stampa, ospiti con noi Gabriele Di Paolo, Tenente Colonnello delle Fiamme Gialle e referente Fisi dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e di Stato, il presidente del Comitato Alpi Centrali, Franco Zecchini e il presidente del Comitato Abruzzo, Angelo Ciminelli.