'Sci moderno', il regalo per gli appassionati di sci

Offerta speciale: per tutta la settimana a 25 euro contro i 30 di copertina

Fresco fresco di stamperia, è disponibile ‘Sci moderno’, l’ultima ‘fatica’ di Chicco e Mario Cotelli pubblicato da Mulatero Editore (271 pagine, 30 euro).
Per i lettori del sito raceskimagazine.it c’è un’occasione da non perdere: per tutta la settimana è possibile ordinarlo on-line al prezzo di 25 euro (+ 4 euro di spese di spedizione) contro i 30 euro + spese. Un’occasione unica per un regalo di Natale di altissimo livello per gli appassionati di sci.
Una vera e propria ‘bibbia’ dello sci agonistico: 271 pagine, contenenti la storia dello sci alpino, la ricerca scientifica, le quattro discipline, 267 montaggi dei migliori campioni, 71 disegni e diagrammi. Insomma, un testo imperdibile, che non può mancare nella libreria di nessun appassionato di sci. Ed è anche il regalo perfetto per il Natale 2008. Ecco come i due autori hanno presentato la propria ‘opera’.

Sci moderno”,  il primo libro di tecnica sciistica che analizza le varie “fasi di curva”  con uno studio scientifico basato sulla ricostruzione tridimensionale (3D) del gesto dei migliori campioni.
“Sci moderno”, un libro destinato a tutti gli amanti dello sci, sciatori e non, che desiderino approfondire l’analisi del movimento sciistico o capire  meglio gli “elementi” che possono costruire la vittoria. 
“Sci moderno”,  un “trattato scientifico”, frutto della “ricerca scientifica” degli ultimi 15 anni, ma anche una grande rappresentazione delle migliori curve disegnate dai più grandi campioni della storia dello sci. 
“Sci moderno”, un testo che tratta in profondità la “curva standard”, cioè quella curva che deve essere automatizzata per porre le basi tecniche di ogni sciatore, senza dimenticare le innumerevoli variabili che vengono affrontate dai campioni con tecnica e strategie molto simili. 
“Sci moderno”, un trattato che presenta i dati sperimentali delle forze che permettono la conduzione della curva vincente, ma che ipotizza e presenta anche le percentuali di forza che sono necessarie in alcune variabili del cambiamento di direzione.
“Sci moderno”, è la “storia dello sci alpino degli ultimi 40 anni” descritta, anche con emozione, da coloro che l’hanno vissuta e hanno avuto l’onore e il merito di aver contribuito a costruirla, ma anche la dimostrazione, per mezzo di 267 montaggi (sia “stroboscopici” che a “fotogrammi affiancati”), e  71 diagrammi-disegni, delle tecniche e degli stili dei più grandi campioni in tutte e quattro le discipline dello sci alpino.
“Sci moderno”, un contributo ai  “colleghi”, maestri di sci, tecnici e allenatori di sci alpino per affrontare ancora più professionalmente l’insegnamento di questa meravigliosa disciplina sportiva, senza dimenticare i dirigenti della F.I.S., della F.I.S.I. e del C.O.N.I., che possono  far tesoro delle nostre esperienze per poter gestire al meglio lo sport dello sci".

 

Altre news

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...

CAT. Vincenzi la stella griffata 2000. Con il team regionale di Pirolli un nuovo gruppo Aspiranti

Il Comitato Appennino Toscano, dopo mille vicissitudini, vuole ripartire mettendo in piedi una formazione regionale. L'obiettivo, ha sostenuto sempre il presidente Francesco Contorni, è dare nuovamente slancio alla formazione CAT. Intanto questa stagione lo sci toscano ha fatto affidamento...

Riorganizzazione e programmazione per il Centro Sportivo Esercito

Incontro di fine stagione per il Centro Sportivo Esercito, utile per analizzare il passato e programmare il futuro, passando anche dalle celebrazioni al castello Cantore di Aosta, in una bellissima atmosfera e alla presenza del sottosegretario Isabella Rauti. A...

Gli Stati Uniti a trazione francese

Tempo di cambiamenti nello staff tecnico della Nazionale statunitense. Con una sorta di campagna acquisti in terra francese. A seguire le squadre maschili non ci sarà più Ian Garner come head coach, lasciando il ruolo a Mark Tilston che...