SuperG: coppa a Suter; Brignone seconda per quel maledetto centesimo di La Thuile

Pubblicato il:

Quest’anno la tendenza è quella di vincere le coppe fuori dalle piste. Federica Brignone domenica scorsa ha fatto colazione con quella della combinata, Corinne Suter all’ora dell’aperitivo si è presa quella del superG. Maledetto centesimo, verrebbe da dire. Perché la valdostana chiude seconda nella classifica di superG, proprio per quel secondo posto nella gara di La Thuile e a quel maledetto centesimo da Nina Ortlieb. Con la vittoria, anche pari merito, la valdostana avrebbe vinto anche la seconda coppa con un solo punto sull’elvetica. Ma questo pazzo fine di stagione è così, imprevedibile. Incerto e davvero difficile. Per tutti: Fis, Federazioni, organizzatori e in generale addetti ai lavori.

Corinne Suter domina così la velocità e dopo la sfera di discesa si prende anche quella del superG con 360 punti, davanti a Brignone che si ferma a 341 e all’austriaca Nicole Schmidhofer che non è andata oltre i 217 punti. 

Ultime notizie

Via all’AlpeCimbra, nel ricordo anche di Matilde Lorenzi. A Folgaria sono attese 42 nazioni

Saranno 42 le nazioni, in rappresentanza di tutti e cinque i continenti, al via...

VPD Air Vest di Poc: il gilet protettivo per sciare in sicurezza

Quando si affronta la montagna, ciò che conta davvero è la sensazione di muoversi...

Ci ha lasciato Marika Mascherona, coach del Bormio ed ex azzurra

Tragedia in Alta Valtellina a Valdidentro. Marika Mascherona è rimasta vittima di una valanga...

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Altro dal mondo neve

Brignone convive con il dolore: «Pensavo di stare meglio. Voglio sciare, ma se deve essere una tortura… farò scelte diverse»

Il dolore c’è e la gamba dà noia. Federica Brignone ci deve convivere («il...

Franzoni subito veloce a Garmisch

Questo fine settimana riparte anche la Coppa del Mondo maschile. Il circuito fa tappa...

In Val di Fassa si barra la pista: semaforo verde dalla Fis

La pista La VolatA di Passo San Pellegrino si prepara al ritorno della Coppa...