Robinson impressiona a Kranjska Gora: vince su Vlhova. Quinta Bassino a 1/100 dal podio

Pubblicato il:

Secondo successo in carriera per Alice Robinson che nella seconda manche del gigante di Kranjska Gora ha fatto il vuoto. Una discesa impressionate, una sciata sempre in spinta e senza calcoli. La giovanissima neozelandese, 18 anni, è scesa per vincere e per provare a staccare Petra Vlhova, che comandava dopo la prima manche. Ci è riuscita, facendo segnare il miglior tempo nella seconda frazione e rifilando 34/100 alla slovacca, l’unica che in qualche modo è riuscita a tenere il suo ritmo. Poi un’altra gara: Meta Hrovat e Wendy Holdener, terze a pari merito, hanno accusato 1”59 dalla vetta. 

BASSINO QUINTA – Peccato per Marta Bassino che ha chiuso quinta dopo una bella seconda manche, ma è rimasta fuori dal podio per un solo piccolissimo centesimo. Giornata poco brillante per Federica Brignone che, complice una condizione non delle migliori, ha concluso ottava, perdendo due posizioni rispetto alla prima frazione. Non è andata oltre il sedicesimo tempo di manche e ha concluso a 2”04 dalla vetta. Rimane comunque leader del gigante e seconda della generale.

Marta Bassino ©Agence Zoom

BENE PIROVANO E BERTANI – Bella gara anche per Laura Pirovano che si conferma in un buon momento di forma e che chiude ventesima. Ha perso qualcosina Luisa Bertani, ma non importa perché il 24° posto equivale al miglior risultato in carriera e ai primi punti in Coppa del Mondo. 

Ultime notizie

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...

Lindsey Vonn da St. Moritz: «Sono nella miglior forma di sempre» 

Lindsey Vonn, fuoriclasse americana tornata in gara nella scorsa stagione a 40 anni (oggi...

Abbruzzese ritrova fiducia: «Podio sfiorato, ma ho rotto il ghiaccio»

Secondo lo scorso inverno nella classifica di superG di Coppa Europa, posto fisso per...

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Altro dal mondo neve

Lindsey Vonn da St. Moritz: «Sono nella miglior forma di sempre» 

Lindsey Vonn, fuoriclasse americana tornata in gara nella scorsa stagione a 40 anni (oggi...

Malorie Blanc: «Podio? Un’emozione da riprovare. Vivo la pressione come uno stimolo»

The "next big thing", come direbbero in America. Già il presente, forse, risponderebbero dalla...

Vonn veloce in prova a St. Moritz. Goggia c’è. Francesi sorprendenti

E' scattata finalmente la stagione della velocità anche per le ragazze nella Coppa del...