Moelgg, operazione riuscita. Ma il futuro rimane incerto

Pubblicato il:

Maledetto Chuenisbärgli. E si, sulle nevi bernesi di Adelboden, infortunio fatale per il campione marebbano Manfred Moelgg. Il sempiterno ladino di Mareo è stato operato al legamento del crociato anteriore del ginocchio destro e l’intervento chirurgico è andato fortunatamente a buon fine. In questo modo l’azzurro, fra i vari successi ricordiamo una Coppa del Mondo di slalom e tre medaglie iridate, potrà riprendere la riabilitazione con l’équipe di Bressanone in accordo con la commissione medica della Fisi. 

ECCO MOELGG – Fa sapere Manfred: «Ora il ginocchio deve guarire al meglio. Non è questo il momento in cui pensare al futuro, bensì al recupero dopo l’infortunio. Aspetto le prossime settimane per fare della valutazioni; adesso riposo e riabilitazione». Parole ancora dettate dalla situazione particolare, non ci sono infatti ancora riferimenti se vorrà proseguire o meno nella carriera agonistica. Certamente il Moelgg visto in slalom questa stagione è senza dubbio competitivo e ci auguriamo che il nostro capitano possa riprendere ad allenarsi, a gareggiare e a…stupirci ancora. 

PAROLA A RODA – «Manfred è il capitano della nostra squadra e la sua assenza si farà sentire. E’ sempre stato molto costante e sempre nelle parti alte delle classifiche e anche nel gruppo è un atleta che mette equilibrio e trasmette serenità. Mi auguro si rimetta il prima possibile», ha detto il presidente della Federazione Sport invernali Flavio Roda

Ultime notizie

L’inverno positivo del Tutto Bianco, che d’estate si sposta sempre sullo sci d’erba

Per lo sci club Tutto Bianco la stagione non finisce con lo sciogliersi della...

A fine mese le prime gare a Cerro Castor. A metà agosto scattano i circuiti SAC e ANC

La nuova stagione agonistica è dietro l’angolo e qualcuno è già pronto a indossare...

Aperta anche in estate la telecabina Sestriere-Fraiteve

La stagione estiva di Vialattea è già iniziata con l’apertura della seggiovia Sportinia di...

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

Altro dal mondo neve

Le azzurre allo Stelvio, c’è anche Giorgia Collomb dopo l’intervento. Gli altri gruppi tra Livigno, Formia e Brunico

Sono tornate sulla neve le ragazze del gigante e dello slalom, da quest’anno seguite...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...