La solidarietà è di casa a La Thuile

Pubblicato il:

La solidarietà è di casa a La Thuile e scende in pista il 30 marzo con la 24esima edizione di ‘Diamo una manche al Telefono Azzurro’, il consueto appuntamento che vedrà, anche quest’anno, tanti appassionati di sci e snowboard sfidarsi in due appassionanti gare per Telefono Azzurro, l’associazione che da oltre 30 anni è impegnata nella difesa e nel supporto dei bambini e degli adolescenti vittime di abusi e maltrattamenti e si batte perché la società rispetti i diritti dell’infanzia.
Alle due le gare possono partecipare bambini, adulti, maestri di sci e punteggiati. I concorrenti delle categorie superbaby, baby e snowboard saranno impegnati sulla pista Standard, mentre le altre categorie correranno sulla Chaz Dura. Il via alle ore 9:30.
Le premiazioni dei primi tre classificati avverranno nel pomeriggio, alle ore 15, sul palco allestito nella piazza delle Funivie e, a seguire, la ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso del pettorale.
A metà aprile poi si terrà poi l’XI edizione di ‘Sci Solidale per Telethon’, che permetterà a tutti gli appassionati di acquistare il giornaliero al costo di 25 euro, anziché 38. Nel weekend del 13 e 14 aprile, Funivie Piccolo San Bernardo, su ogni giornaliero emesso, devolverà a Fondazione Telethon 7 euro e 10 euro per coloro che sceglieranno di sciare due giorni. Ci sarà anche la possibilità di donare la cauzione della propria tessera Key Card (valore 5 euro) direttamente ai volontari della Fondazione.

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...