A Bansko Pinturault si prende combinata e coppetta di specialità. Tonetti di nuovo quarto

Abbonato al quarto posto. Riccardo Tonetti dopo il legno nella combinata di Åre, chiude quarto anche la combinata di Bansko che ha aperto il fine settimana bulgaro. L’azzurro è stato protagonista di un’altra bella prova di velocità; questa volta quinto in superG e con un podio a portata di mano. A far saltare il banco è stato ancora una volta Stefan Hadalin, il vice campione del mondo che si è di nuovo difeso egregiamente in slalom e ha chiuso terzo, a un solo centesimo da Marcel Hirscher. 

Davanti i soliti: successo di Alexis Pinturault che si è preso gara e coppa di specialità. Il francese ha sfruttato l’ottimo superG per vincere con 68/100 di vantaggio nei confronti di Marcel Hirscher che ha recuperato 18 posizioni e chiuso al secondo posto. Tonetti ha terminato a 1″11 dalla vetta, mentre Hadalin è a 9/100. Nella classifica di specialità, dietro a Pinturault, Marco Schwarz e Mauro Caviezel. Tonetti? Quarto anche lì davanti a Hirscher.

Dominik Paris e Mattia Casse non sono partiti in slalom, Christof Innerhofer, non brillantissimo in superG, ha perso altre otto posizioni in slalom ed è finito 23°. 

Intanto accertamenti clinici in corso per Marco Schwarz e Hannes Reichelt. 

RISULTATI UFFICIALI

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news