Tippler la più veloce nel training di Åre; Fanchini 17a

Pubblicato il:

La sorpresa, è la norvegese Vickhoff Kasja Lie, terzo tempo nella prima prova della discesa che ha aperto i Campionati Mondiali di Åre che verranno ufficialmente inaugurati questa sera, alle 18,30, con la cerimonia a Medal Plaza. Poi tutto nella norma in Svezia, con tanta Austria e Svizzera nelle prime posizioni. Il miglior tempo è stato fatto registrare da Tamara Tippler che ha concluso in 1’29″95 una prova posticipata più di una volta per consentire di pulire la pista e togliere la neve caduta. Seconda, staccata di 38/100, l’elvetica Corinne Suter, con terza appunto la norvegese Lie a 44/100. Quarto e quinto posto per le austriache Nicole Schmidhofer e Stephanie Venier. 

FANCHINI LA MIGLIORE – Le azzurre non si sono fatte vedere nelle prime posizioni. Nadia Fanchini è la migliore ed è 17a a 1″60, poi ventesima Sofia Goggia, appena davanti a Nicol Delago. Trentesima Francesca Marsaglia, 33° Federica Brignone, 37° Marta Bassino. 

https://www.facebook.com/are2019/videos/379812796168758/

 

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

Chi è Leane Francis, la giovane che ha stupito la Francia vincendo il titolo nazionale in discesa libera

Una delle sorprese più grandi viste nei vari campionati nazionali, che come da tradizione...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...