LIVE – Sorride Brignone: «Concentrata sulla visualizzazione». Delago poco contenta

Nicol Delago è la migliore azzurra nella seconda discesa libera di Cortina d’Ampezzo. E se ieri sorrideva per i positivi parziali poi svaniti con l’uscita, oggi non è altrettanto soddisfatta della sua prestazione. «Non ho sciato come volevo e non ho fatto le linee che volevo – dice -. Non sono riuscita a sfruttare le rampe per fare velocità, soprattuto nel tratto finale. Non sono soddisfatta, ma guardo avanti perché c’è un’altra gara domani».

È invece una prestazione più che positiva per la valdostana Federica Brignone, dodicesima e molto più avanti rispetto alla prima discesa. Ha analizzato i video, ci ha lavorato tutta la sera, ed eccola a ridosso delle migliori 10 posizioni. «Mi sono concentrata molto sulla visualizzazione – spiega -, sono dettagli ma sono riuscita a cambiare qualcosa. Non l’atteggiamento, perché quello era già positivo, ma proprio la visualizzazione della pista. Ci tenevo a fare bene nella parte tecnica, ci sono riuscita e sono contenta. Domani il superG, sono fiduciosa perché ho trovato la giusta chiave di lettura».  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news