Shiffrin, la 44a vittoria arriva nello slalom di Levi. Indietro le slalomiste azzurre

Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom di Levi, il primo della stagione, conquistando la 44a vittoria in Coppa del Mondo. Due manche pennellate dalla campionessa americana, sempre solida e precisa sul piano e sul ripido. In mezzo al vento e sul ghiaccio della Levi Black, Shiffrin ha chiuso le due manche in 1’32″61, sciando una seconda manche che è valsa solo il 28° tempo parziale. Al secondo posto la slovacca Petra Vlhova, brava a recuperare una posizione e dietro l’americana di 58/100; terzo gradino del podio per Bernardette Schild, in grande recupero dopo il dodicesimo posto parziale. Ha sciato una manche all’attacco, ha fatto segnare il miglior tempo e si è presa il podio con un ritardo di 79/100. Quarta Frida Hansdotter, non bene nella seconda frazione, quinta Wendy Holdener, poco brillante in entrambe le manche.

L’ITALIA PARTE MALE – Nuova stagione, vecchi problemi. Le azzurre fanno fatica in entrambe le manche e finiscono abbondantemente fuori dalle 15. La migliore è Irene Curtoni, 18a a 2″85 dalla vetta. Subito dietro c’è la compagna di squadra Chiara Costazza, a 2″89 dalla Shiffrin. 

LE ALTRE AZZURRE – Martina Peterlini, al via nonostante la rottura del setto nasale nella giornata di ieri (venerdì), ha concluso la prima manche al 50° posto. Marta Bassino ha fatto segnare il 59° tempo; fuori Roberta Midali. 

I RISULTATI DELLE GARE QUI

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news