LIVE – A Passo San Pellegrino superG d’oro per Mathiou e Parth

Neve prevista per giovedì, condizioni più che buone mercoledì. E così lo sci club 2000 – l’organizzatore della rassegna tricolore Children – e la giuria hanno deciso di anticipare i tempi e di ‘portare a casa’ il superG Allievi: niente prova a Passo San Pellegrino, ma gara diretta, come sempre più spesso accade ai Campionati Italiani.

Dopo due gare fuori dal podio per qualche decimo, oggi la valdostana Sophie Mathiou è andata a segno. La giovane dello sci club Pila ha vinto il titolo italiano, chiudendo in 1’16”05, a precedere di 23/100 Elisa Maria Negri del GB Ski Club e di 29/100 Gaia Palamara dello sci club Drusciè.

E’ l’Alto Adige a fare festa negli Allievi maschile. La medaglia d’oro è andata a Max Parth del Tscherms, partito con l’1 e al traguardo con il crono di 1’13”14. Secondo posto per Edoardo D’Amico dell’Agonistica Campiglio (27/100) e terzo posto per il piemontese Marco Abbruzzese del Mondolè Ski Team (1’13”50), pari merito con Tommaso Zanella dello Sporting Campiglio.

TUTTE LE CLASSIFICHE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news