Sestriere, Super Vinatzer campione italiano Giovani di gigante. Podio per Canins e un rimontante Franzoso che vince tappa GPI

Pubblicato il:

Alex Vinatzer, classe ’99, gardenese delle Fiamme Gialle e della #BrigataProsch, si mette al collo la medaglia d’oro nel gigante dei Campionati Italiani Giovani di Sestriere – Claviere (donne impegnate a Claviere con lo slalom vinto da Marta Rossetti). Al Colle, sulla esigente Sises, ecco i ragazzi che si sono affrontati fra le porte larghe. Vinatzer ha staccato il carabiniere della squadra C Matteo Canins di 82 centesimi. Terzo un ottimo Matteo Franzoso: il portacolori del Comitato AOC e tesserato per lo sci club Sestriere (1.08 il distacco da Vinatzer), recupera quattro posizioni ed è di bronzo. Per il genovese anche la vittoria nella classifica di tappa del Gran Premio Italia.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI SESTRIERE 

Quarto Pietro Canzio, quinto Tobias Kastlunger che è secondo GPI, sesto Alberto Blengini, settimo Matthias Steinmair che chiude sul gradino più basso del podio GPI, ottavo Alessio Bonardi, nono Damian Hofer e nella top ten ecco anche Fabiano Canclini. Undicesimo e primo Aspirante Matteo Bendotti. Domani ultima giornata di gare sulle nevi valsusine: al via a Claviere gli uomini con lo slalom e le donne sono impegnate in gigante invece a Sestriere. Le prove veloci si sono svolte settimana scorsa a Santa Caterina Valfurva in concomitanza con i tricolori Assoluti.

Ultime notizie

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...