In campo femminile ecco un altro poker delle Fiamme Gialle nel superG dei Campionati Italiani Assoluti che si stanno disputando sulle nevi valtellinesi di Santa Caterina Valfurva e sono organizzati dalla Onlus Cancro Primo Aiuto. E così ecco primeggiare la finanziera gardenese Nicol Delago, che stacca la campionessa della discesa Johanna Schnarf di 31 centesimi e poi a 69 c’è la olimpionica Sofia Goggia. Quarta a 75 Nadia Fanchini. Quinto posto a 78 centesimi per Federica Sosio dell’Esercito. Poi i distacchi aumentano.
RUNGGALDIER CAMPIONESSA ITALIANA CATEGORIA GIOVANI – A 1.48 c’è Teresa Runggaldier, figlia d’arte dell’ex azzurro Peter che vinse una Coppa del Mondo proprio di superG: un’altra medaglia d’oro in Val Gardena insomma dopo la Delago, questa volta ecco il titolo Giovani. Settima Roberta Melesi, Polizia, ottava Monica Zanoner. La portacolori dello Ski Team Fassa – Trentino è argento Giovani. Nona Marta Bassino, Esercito, decimo con lo stesso tempo la poliziotta Nadia Delago, bronzo Giovani, e Valentina Cillara Rossi delle Fiamme Gialle. Dodicesima Asja Zenere, Carabinieri.
GUARDA LA CLASSIFICA DEL SUPERG DI SANTA CATERINA
GRAN PREMIO ITALIA – Monica Zanoner si aggiudica il superG del Gran Premio Italia. Carlotta Da Canal, dodicesima assoluta come Zenere, è seconda GPI: la valdostana di Charvensod tuttavia vince la classifica di velocità del GPI (discesa + superG) ed entra di diritto in azzurro. Un’altra ASIVA, Carlotta Welf, quattordicesima assoluta, è terza GPI.
DOMANI GIGANTI – Domani a Santa Caterina Valfurva i giganti validi come tricolori Assoluti ma non rassegna nazionale Giovani. Quello donne come GPI, quello uomini invece GPI ma solo per la categoria Senior.