Cancellata la prova della discesa a Garmisch. Bassino e Brignone in allenamento a Prato Nevoso

Pubblicato il:

A Garmisch prove della discesa cancellate a causa della pioggia: training rimandato a venerdì, mentre sabato ci sarà la prima volta della discesa in due manche, domenica quella ‘vera’.
Dunque giornata in albergo per le azzurre Nicol Delago, Sofia Goggia, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Anna Hofer e Federica Sosio. Azzurre (eccetto Sofia Goggia che ha preferito non forzare) che hanno completato la rifinitura in settimana, prima della trasferta bavarese, in Val di Fassa, a Passo San Pellegrino sulle piste La VolatA e Cima Uomo.

Johanna Schnarf ©Pegasomedia

PRATO NEVOSO – A Garmish non ci saranno, invece Marta Bassino e Federica Brignone che si stanno allenando nel Cuneese a ‘casa’ del loro tecnico Gianluca Rulfi, ospiti della stazione di Prato Nevoso. Giovedì e venerdì presente solo la ‘local’ Bassino (con lei a ‘girare’ anche lo junior azzurro Alberto Blengini), mentre nel fine settimana arriverà anche la valdostana. Non ci sarà, invece, Manuela Moelgg, rimasta a casa per recuperare al meglio in vista della partenza per la Corea.

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...