LIVE – Goggia: «Mi sono svegliata con un po’ di dolori, devo trovare più equilibrio». E a Kronplatz non ci sarà

Pubblicato il:

Sofia Goggia rigioca il jolly, due vittorie nelle ultime due discese, due uscite, cadute, errori e spaventi nella seconda discesa di Cortina e nel superG di oggi. Alti e bassi, soddisfazioni e delusioni. E tanta paura. «Ieri mi sono salvata, ma stamattina ammetto che mi sono svegliata con un po’ di dolori, soprattutto alla gamba che ha già patito a Soelden, anche se molto meno». Oggi parte, perde l’appoggio sul bastone, lascia lì otto decimi, la gara e la concentrazione. E al traguardo si nasconde nella tenda e non esce più: «Sono stata a fissare il vuoto – dice -. Questi due giorni sono stati duri, è un passo indietro nel mio percorso di crescita, nella parte centrale ho sciato bene, ma si sa che sono capace a fare le curve, devo trovare più equilibrio».

PIÙ EQUILIBRIO – Tre gare in tre giorni, poi uno di riposo e il gigante di Kronplatz. «Questi sono i ritmi, se vuoi gareggiare bene, altrimenti ti arrangi – prosegue -. Oggi ho corso con una fasciatura enorme, dicendomi: ok, mi fido della gamba». Sofia Goggia continua nella sua analisi e aggiunge: «Devo trovare maggiore equilibrio, anche se io sono così. Due gare le vinco, altre due le butto via così. Questi errori mi lasciano spunti da analizzare, sono brava a farlo, ma il passo in avanti lo farò quando metterò tutto in pratica».

NIENTE KRONPLATZ – E intanto Sofia Goggia, lasciando la zona mista, mette in dubbio la sua presenza al gigante di Kronplatz. «Non lo so, vorrei andare a casa tre giorni per riposarmi». Poco dopo è arrivata la conferma: niente gigante, ritorno a Bergamo.

Ultime notizie

Iniziato l’AlpeCimbra: primi successi per Ceccarelli, Ranieri, Marabelli Gallo e Molling

Sulle piste di Fondo Grande di Folgaria è iniziata la selezione nazionale dell’AlpeCimbra Fis...

Il 31 marzo i test per Ski & Ice College Val di Fassa

Nella giornata di martedì 31 marzo si svolgeranno i test per lo Ski & Ice...

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Sedici azzurrini per i Mondiali Juniores di Narvik

Sono sedici gli azzurri selezionati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian per prendere parte...

Altro dal mondo neve

La stagione di Brignone si chiude: «Ho chiesto molto al mio corpo, che mi presenta il conto»

La stagione di Federica Brignone si è chiusa sulle nevi di Soldeu. La sua...

Goggia si prende il secondo superG di Soldeu

Una bella analisi dopo la gara di ieri, le idee chiare su come affrontare...

Grande tripletta svizzera a Garmisch. Ma Franzoni è ottimo 4°

L'Italia va forte, ma la Svizzera ancora di più. Questa volta non c'è il...