Coppa Europa, Svizzera padrona di Fjaetervaalen. Decimo Sala, tante uscite per gli azzurri

Pubblicato il:

Mancava la Coppa Europa all’appello ed ecco allora il primo atto sulle nevi svedesi di Fjatervaalen. Ed è andata in scena una splendida tripletta della Svizzera: Ramon Zenhausern domina staccando di 65 centesimi Reto Schmidiger e di 67 March Rochat. Poi arriva la Francia: quarto posto per Clement Noel e quinto per Robin Buffet. E quindi l’Austria: sesto l’austriaco Dominik Raschner e settimo Johannes Strolz. Ottavo il croato Matej Vidovic e nono il finlandese Jens Hentinnen. Miglior azzurro è Tommaso Sala decimo a 1.20. Quindicesimo l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher a 1.73. Poi nei 30 anche Simon Maurberger a 3.30 al ventinovesimo posto.

GUARDA LA CLASSIFICA

Giordano Ronci, Federico Liberatore, Hannes Zingerle, Alex Vinatzer e l’azzurrino Francesco Gori escono nella prima manche. Al via anche Giuliano Razzoli, che deraglia sempre nella prima frazione. Nella seconda sessione out Davide Da Villa.

DOMANI ANCORA PORTE STRETTE – Domani un altro slalom in Svezia, stesso contingente azzurro. Poi il programma prevede l’8 e il 9 due giganti a Trysil, Norvegia.

Ultime notizie

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Lo Sci Club Aosta ha vinto la sedicesima edizione del Memorial Fosson

Il Memorial Fosson per la prima volta in sedici edizioni è di uno sci...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...