Les Deux Alpes, ecco lo squadrone delle meraviglie. Rulfi: «Lavoriamo su gesto tecnico e materiali»

Pubblicato il:

Ci siamo. Dopo un periodo intenso dedicato alla preparazione atletica, la squadra azzurra delle polivalenti di Coppa del Mondo è pronta a tornare sulla neve. Lunedì infatti Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino raggiungeranno la località francese di Les Deux Alpes. Da martedì training sul ghiacciaio dell’Isere. Assente ovviamente l’infortunata Nadia Fanchini. Ci sarà invece Elena Curtoni ma solo per dedicarsi alle cure del fisioterapista della squadra azzurra. Dopo una stagione sensazionale con il record di podi di sempre in Coppa del Mondo della Goggia (compresa una medaglia iridata), le vittorie di Brignone e Goggia e quindi la magica tripletta di Aspen con la Bassino, le ragazze di Rulfi daranno il via ufficiale sulla neve alla stagione olimpica coreana.

Polivalenti
Federica Brignone con Gianluca Rulfi

ECCO RULFI – Ecco cosa ci ha detto Gianluca Rulfi, il confermatissimo responsabile: «E’ il primo periodo sulla neve di una stagione che sarà lunga e ricca di appuntamenti. Lo scopo? C’è da rispolverare il gesto tecnico e poi fare un punto della situazione sui matreriali, o meglio sulle novità. Addestramento insomma, come si è soliti fare al primo appuntamento sciistico. Il programma originario era di undici giorni, lo abbiamo ridotto a otto. Settimana prossima dovrebbero riabbassarsi le temperature, una cosa positiva per il ghiacciaio, che come tutti quelli alpini sta soffrendo». Con Rulfi ecco il direttore tecnico Matteo Guadagnini, il nuovo innesto Roberto Lorenzi, i preparatori atletici e coach Damiano Scolari e Marcello Tavola, il fisioterapista Federico Bistrot e gli skiman Mauro Sbardellotto e Federico Brunelli.

PRESENTE ANCHE IL TEAM SLALOMGIGANTE – Da domenica in Francia anche il team delle slalomgigantiste: Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Federica Sosio e Roberta Midali. I tecnici: Luca Liore, Angelo Weiss, Ruggero Muzzarelli.

Manuela Moelgg,(@Pentaphoto)

Ultime notizie

Alto Adige a tutta: sci in Gardena e Badia, snowboard a Carezza e skicross a San Candido

Alto Adige davvero a tutta per quanto riguarda gli sport invernali. Giovedì al Passo...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Simone Azzoaglio, Ski College Limone: «Qualità umana prima di tutto. E non ci sono ricette a priori»

E’ il banchiere Simone Azzoaglio il presidente dello sci club Ski College Limone, solida...

Cyprien Sarrazin è tornato sugli sci

L'asso francese della velocità Cyprien Sarrazin è tornato a sciare pochi giorni fa, a...

Altro dal mondo neve

Eventi sportivi e gourmet, sci e divertimento in Alta Badia

In Alta Badia, fino al 7 aprile 2026, i parchi Movimënt animano i 130...

Anna Trocker trionfa nello slalom Nor-Am di Copper Mountain

Strepitosa prestazione di Anna Trocker. L'azzurra si è aggiudicata lo slalom di Copper Mountain,...

Anna Trocker sul podio in Nor-Am Cup! E’ seconda nel gigante di Copper Mountain. 13ª D’Antonio 

Altro giro, altro grande risultato azzurro in Colorado, a Copper Mountain, dove recentemente si...