Ecco i convocati della squadra azzurra maschile per la rassegna mondiale di St.Moritz 2017, che si svolgerà per due settimane a partire dal 7 febbraio. I posti a disposizione sono 24 per l’Italia, e da regolamento possono anche non essere dodici e dodici fra uomini e donne. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi e il direttore tecnico Max Carca hanno convocato per l’evento iridato svizzero 10 uomini (11 le donne).
SLALOM: DENTRO THALER E RAZZOLI, SALA RISERVA – In slalom ecco Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Se quest’ultimo non recuperasse dopo il problema al ginocchio accaduto a Schladming, ecco Tommaso Sala, inserito come riserva.
GIGANTE: ECCO TONETTI, NO NANI – In gigante Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti. Fra gli esclusi di lusso, Roberto Nani, fino all’anno scorso la punta di diamante del gigante e questo inverno in difficoltà. Ma il livignasco, purtroppo, è lontano dagli standard dell’anno scorso. Chi lo avrebbe dette solo qualche mese fa?
SUPERG, DISCESA, COMBINATA: Nelle discipline veloci Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer. Molto probabile l’impiego di Luca De Aliprandini in superG. Riccardo Tonetti invece in combinata. Inoltre è stato inserito come riserva Mattia Casse. Riserva di Innerhofer anch’egli alle prese con un piccolo infortunio o da valutare dopo le prove cronometrate? C’è anche la possibilità che si gareggi solo con tre velocisti in discesa.