Ecco gli azzurri per i Mondiali: ci sono Thaler e Razzoli. Sala e Casse riserve. Nani escluso di lusso

Ecco i convocati della squadra azzurra maschile per la rassegna mondiale di St.Moritz 2017, che si svolgerà per due settimane a partire dal 7 febbraio. I posti a disposizione sono 24 per l’Italia, e da regolamento possono anche non essere dodici e dodici fra uomini e donne. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi e il direttore tecnico Max Carca hanno convocato per l’evento iridato svizzero 10 uomini (11 le donne).

Max Carca e Florian Eisath ©Gabriele Pezzaglia
Max Carca e Florian Eisath ©Gabriele Pezzaglia

SLALOM: DENTRO THALER E RAZZOLI, SALA RISERVA – In slalom ecco Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Se quest’ultimo non recuperasse dopo il problema al ginocchio accaduto a Schladming, ecco Tommaso Sala, inserito come riserva.

Giuliano Razzoli ©Agence Zoom
Giuliano Razzoli ©Agence Zoom

GIGANTE: ECCO TONETTI, NO NANI – In gigante Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti.  Fra gli esclusi di lusso, Roberto Nani, fino all’anno scorso la punta di diamante del gigante e questo inverno in difficoltà. Ma il livignasco, purtroppo, è lontano dagli standard dell’anno scorso. Chi lo avrebbe dette solo qualche mese fa?

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom
Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

SUPERG, DISCESA, COMBINATA: Nelle discipline veloci Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer. Molto probabile l’impiego di Luca De Aliprandini in superG. Riccardo Tonetti invece in combinata. Inoltre è stato inserito come riserva Mattia Casse. Riserva di Innerhofer anch’egli alle prese con un piccolo infortunio o da valutare dopo le prove cronometrate? C’è anche la possibilità che si gareggi solo con tre velocisti in discesa.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news