Meribel, Roulin si impone nel superG di Coppa Europa. Guglielmo Bosca dodicesimo

Prima gara della tappa francese di Coppa Europa a Meribel. In scena un superG sulle nevi transalpine: lascia il timbro lo svizzero Giles Roulin, classe 1994. Con l’elvetico sul podio ci finiscono il norvegese Adrien Smiseth Sejersted a sei decimi, quindi il compagno di squadra di Roulin Stefan Rogentin a 67 centesimi. Anche loro della medesima età. Poi ancora Norvegia con Bjoemar Neteland e quindi ecco l’Austria: quinto Christoph Krenn e sesto Niklas Koeck.

Guglielmo Bosca
Guglielmo Bosca

BOSCA DODICESIMO, NEI 30 HEEL E BATTILANI – Il primo italiano è Guglielmo Bosca: dopo l’episodio vertiginoso di Kitz che lo ha costretto a saltare la tappa dell’Hahnenkamm Rennen, il milanese del gruppo Coppa del Mondo, chiude buon dodicesimo. Gugu termina a 1.17 dal vincitore e a mezzo secondo dal podio. Nei trenta troviamo anche l’atleta di interesse nazionale Werner Heel ventitreesimo e l’altro jet del team A Henri Battilani trentesimo.

GUARDA LA CLASSIFICA

Quindi l’atleta di interesse nazionale Federico Paini trentaseiesimo, appena davanti a Davide Cazzaniga, Esercito. Quarantaseiesimo il portacolori dello Sci Club Lecco – Alpi Centrali Nicolò Molteni, classe ’98 alla seconda gara in Coppa Europa, che termina davanti ad Alexander Prast, team Coppa Europa. Quindi l’azzurrino Michale Tedde cinquantottesimo, poi più attardati il poliziotto Tobias Heel, l’azzurro della B Christoph Atz e Paolo Bonardo del Comitato Alpi Occidentali – Val Vermenagna. Non terminano il superG l’atleta della squadra B Matteo De Vettori, uno dei punti di forza della compagine di Alexander Prosch, e Federico Simoni, ASIVA – Ski Club Pila.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news