Coppa Europa, sulla Streif vittoria dell’elvetico Roulin. Settimo De Vettori, exploit di Alexander Prast: 13°

È andata allo svizzero Gilles Roulin la discesa libera di Coppa Europa di Kitzbuehel. Per la prima volta il circuito europeo ha fatto tappa sulla mitica Streif, che questo fine settimana ospiterà la Coppa del Mondo. Una prova accorciata, con partenza appena sopra il salto della Mausefalle e arrivo appena sopra l’Hausbergkante. Ma la pista è quella, la regina Streif, mossa, dura, che ha messo a dura prova i giovani velocisti. Roulin ha vinto in 1.22.78, precedendo di soli 4/100 Adrian Smiseth Sejersted, con terza piazza per il francese Nicolas Raffort, staccato di 23/100.

SETTIMO DE VETTORI – Settima posizione per Matteo De Vettori. L’azzurro, partito con il 23, si è inserito nella top ten chiudendo con un ritardo di 64/100. Grande sorpresa di giornata è invece Alexander Prast. Il carabiniere altoatesino, pettorale 83, si è inserito al tredicesimo posto. Diciannovesimo Henri Battilani, caduto nella seconda prova senza conseguenze, ventunesimo Werner Heel, 24° Davide Cazzaniga, 26° Guglielmo Bosca, 33° Florian Schieder, 44° Federico Paini, 50° Nicolò Molteni, 58° Pietro Zazzi, 69° Christoph Atz e 80° Nicolò Cerbo.

CLASSIFICA UFFICIALE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news