Calendario rivoluzionato? Forse sì, forse no. Le abbondanti nevicate erano tutte ahinoi previste e anche un possibile cambio di programma, che per il momento però non c’è stato. Bene tutto sommato ha fatto Federica Brignone a cambiare piano in corsa e prendersi due giorni di allenamento a Pozza di Fassa. Dunque anche la seconda prova cronometrata della quarta discesa libera stagionale, prevista in linea teorica sabato 14 gennaio, è stata cancellata ad Altenmarkt-Zauchensee.
GARA – La FIS ha comunicato il nuovo calendario di Coppa del Mondo femminile, che in realtà non è cambiato. Resta in programma la discesa libera per sabato preceduta, ovviamente, da un training in mattinata. Orario: ore 9.15 prova, ore 11.15 gara. C’era un’ipotesi circolata, che sarebbe stata clamorosa, con superG anticipato da Garmisch-Partenkirchen sabato, combinata alpina domenica e due libere in Germania settimana prossima. Ipotesi smentita dall’ultima decisione della Federazione.
Too much snow/fog, DH training at @AltZau cancelled for ladies. Information about Saturday’s program will be communicated when available.
— FIS Alpine (@fisalpine) 13 gennaio 2017