Saslong, lavori in corso sulla curva “Nucia”. Verrà allargata

In Val Gardena già si lavora per preparare al meglio (come sempre) il doppio appuntamento di Coppa del Mondo, previsto quest’anno il 16 e 17 dicembre 2016, con discesa e superG maschili sulla classica “Saslong”.

NOVITA’ – Il direttore di pista Horst Demetz, a quanto si apprende da www.saslong.org, ha convocato tutto il suo staff per nuove migliorie da effettuare in pista. Se è vero già nell’estate 2015 si è messo mano al tracciato, allargando la zona delle “Gobbe del Cammello” e con altre nuove opere di sostegno in cemento, in questi giorni si procederà all’allargamento della curva “Nucia”, che conduce poi sullo schuss finale e al traguardo. Verranno spostati anche circa 1800 metri cubi di terra verso la sezione denominata “Il Canalino”. Da anni si lavora per adattare soprattutto le piste di velocità ai nuovi standard della FIS, anche in fatto di innevamento artificiale.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news