Francesca Marsaglia: «Felice di andare anche a Las Lenas»

Pubblicato il:

Nove piazzamenti tra le prime dieci in quattro specialità diverse (combinata alpina, gigante, superG, discesa) nella stagione 2015-2016. Manca solo il podio a Francesca Marsaglia per compiere un ulteriore passo avanti in Coppa del Mondo. La romana, classe 1990, sorella minore di Matteo ed Eugenio, fa parte del nuovo team delle polivalenti con Brignone, Elena Curtoni, Goggia, Nadia Fanchini e Bassino. E ci regala un primo bilancio degli allenamenti estivi.

PAROLA A FRENCI – «Per il momento la preparazione sta procedendo al meglio senza intoppi e per questo sono molto contenta – dice -. Dal punto di vista atletico mi segue sempre Corrado Momo: sono riuscita a iniziare prima il lavoro rispetto allo scorso anno quando mi ero operata a un piede. Sugli sci devo dire che siamo state molto fortunate durante il primo raduno a Les Deux Alpes, portando a termine un grosso blocco di addestramento, con esercizi mirati; per il secondo ritiro il tempo è stato ottimo nei primi due giorni, meno in quelli successivi, ma ci ha comunque consentito di sciare lo stesso in condizioni che poi alla fine servono sempre durante l’anno. Abbiamo fatto più slalom che gigante, ma ci sarà tempo anche per le porte larghe. Felicissima di vedere un’altra località in Sudamerica come Las Leñas oltre a Ushuaia. Per ora insomma tutto procede per il meglio, bisogna continuare a lavorare sodo, siamo un bel gruppo, stiamo iniziando anche a conoscere il nuovo DT Matteo Guadagnini che per quanto ho potuto vedere finora mi piace molto, soprattutto tecnicamente. La strada è ancora lunga, ma stiamo tutte bene».

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...