Quasi otto mesi dopo l’ultima volta, Anna Fenninger sposata Veith è tornata sugli sci. Solitamente, in questi casi, sono sei i mesi che trascorrono tra l’operazione al crociato anteriore e il momento di rimettere gli attrezzi del mestiere. Il fatto che sia trascorso così tanto tempo significa che l’intervento è stato davvero delicato, che ci è voluto parecchio a ricostruire il muscolo della gamba destra, che il ginocchio faceva ancora male e che la campionessa austriaca si è presa giustamente tutto il tempo a sua disposizione per guarire perfettamente.
STAGIONE 2016-2017 – Da questo momento in poi comincia il conto alla rovescia per Anna in vista di Soelden. Mancano quattro mesi, riuscirà a presentarsi al top sul Rettenbach? Intanto Fenninger ha riprovato sensazioni ormai lontane sul Mölltaler Gletscher, in Austria. Ecco il suo post su Facebook: «Ciao! Dopo troppi giorni senza sci, eccomi di nuovo sulla neve. E’ bellissimo, amo questa sensazione. Ovviamente so che è solo una sciata in campo libero, lontana dall’agonismo e che per tornare al top la via è molto lunga. Ma oggi sono la donna più felice del mondo».
hey there ? – after too many days without skiing I’m back on snow and it’s so awesome! I just love to ski again… https://t.co/0bOjYqhZly
— Anna Veith (@anna_veith) 24 giugno 2016