Azzurre-Guadagnini, primo contatto in Senales

Pubblicato il:

Tempo inclemente, clima cordiale e soprattutto, primo ‘faccia a faccia’ tra cinque atlete azzurre di Coppa del Mondo e il nuovo direttore tecnico della Nazionale femminile, Matteo Guadagnini, in Val Senales.

PAROLA A MANU – «Io e Chiara (Costazza, NdR), abbiamo provato a fare qualche giro in gigante, ma le condizioni sfavorevoli non ci hanno aiutato in due giorni su tre – ci dice Manuela Moelgg proprio mentre a casa sua, a San Vigilio di Marebbe, nevica… -. Hanna, Marta e Irene si sono cimentate in slalom. Però comunque le giornate in Senales sono state molto utili, personalmente, per testare i nuovi scarponi e adattarli al meglio, fresandoli nel punto giusto. In più ci siamo parlati guardandoci negli occhi con Matteo Guadagnini, che conosco, ma che non ho mai avuto come allenatore. E’ utile scambiarsi le idee, in attesa di conoscere budget, squadre e programmi per la prossima stagione. Un botta e risposta a quattro occhi sicuramente interessante ».

DADA – Assieme a Manuela, in Senales, tra le ragazze, erano presenti Irene Curtoni, Chiara Costazza, Marta Bassino, Johanna Schnarf e anche Daniela Merighetti, fresca di ritiro, che il prossimo 7 maggio festeggerà con amiche e compagne l’addio all’attività agonistica prima di andare in vacanza, probabilmente con Elena Fanchini.

 

Ultime notizie

L’incredibile notte di Giorgio Rocca a Madonna di Campiglio, vent’anni fa

Il 12 dicembre 2005, vent'anni fa, Giorgio Rocca compì un'impresa delle sue, rimontando tre...

Federica Brignone portabandiera a Milano Cortina 2026! Con lei Amos Mosaner a Cortina d’Ampezzo

La sciatrice Federica Brignone e il curler Amos Mosaner sono stati scelti dal CONI...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...

Lindsey Vonn irreale! La Regina dell’Inverno è tornata, stravince a St. Moritz!

Sulla "Corviglia" di St. Moritz, nel cantone svizzero dei Grigioni, Lindsey Vonn ha dominato...

Altro dal mondo neve

L’incredibile notte di Giorgio Rocca a Madonna di Campiglio, vent’anni fa

Il 12 dicembre 2005, vent'anni fa, Giorgio Rocca compì un'impresa delle sue, rimontando tre...

Lindsey Vonn irreale! La Regina dell’Inverno è tornata, stravince a St. Moritz!

Sulla "Corviglia" di St. Moritz, nel cantone svizzero dei Grigioni, Lindsey Vonn ha dominato...

Michelle Gisin è stata operata a Zurigo, colonna vertebrale sistemata. La vicinanza di De Aliprandini

Buone notizia per Michelle Gisin. L'esperta sciatrice elvetica è caduta ieri durante la seconda...