Jasna, il pagellone di Race

SLALOM JASNA

Chiara Costazza, voto 6,5 – L’undicesimo posto non è granché, anzi, ma per lei è una mezza liberazione per cui mezzo voto in più. Dietro Shiffrin non ci sono fenomeni, Chiara ha ancora qualcosa da dare nella specialità. Ma bisogna crederci…

Irene Curtoni, voto 5,5 – E’ in forma, lo si è visto in gigante. Quindi in slalom l’aspettiamo sempre nelle dieci. Giustamente, non era per niente contenta del 15esimo posto.

Federica Brignone, voto 5,5 – Mezzo voto in più per la sfortunata rottura del bastoncino. Ma adesso che parte con un pettorale decente, l’aspettiamo almeno nelle quindici.

Manuela Moelgg, voto 4,5 – In slalom proprio non ci siamo.

Nicole Agnelli, voto 4,5 – Ancora nessuna qualificazione.

Marta Bassino, voto 6 – Senza allenamento in slalom, va vicina alla qualificazione alla seconda manche…

SLALOM JASNA

Federica Brignone, voto 8,5 – Cinque podi su otto giganti, molto bene. Anche se ci resta la sensazione che avrebbe potuto ri-vincere almeno una volta tra Courchevel, Aare e pure Jasna…

Marta Bassino, voto 8 – Sprazzi di talento puro, ma è niente rispetto a quello che può fare. E attenzione, crescendo fisicamente può diventare polivalente come Brignone, in grado di andare a punti ovunque. Se la FISI le dà una mano…

Irene Curtoni, voto 7,5 – Una seconda manche da urlo per tre quarti, si è un po’ spenta solo nel finale. Ci credesse un po’ di più potrebbe tornare sul podio.

Manuela Moelgg, voto 6 – Ben altra rispetto allo slalom.

Nadia Fanchini, voto 5 – Stagione difficile in gigante, ma è una campionessa. Aspettiamo l’acuto a Skt. Moritz.

Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Nicole Agnelli, voto 4 – Gara da dimenticare al più presto.

Altre news

Lo sci è pronto al cambiamento?

Verrebbe da chiedersi, Fis World Cup o Red Bull World Cup nelle prossime stagioni? I malumori, chiamiamoli così, degli atleti verso le decisioni della Fis e in particolare del suo presidente Johan Eliasch, sono noti, mentre è altrettanto evidente quanto...

Muzaferija, un piccolo team a guida italiana: Quaquarelli tecnico, Vezzoni skiman

Una squadra molto piccola, a guida italiana. È la scelta fatta dalla bosniaca Elvedina Muzaferija, reduce dalla miglior stagione della carriera. Ad allenarla sarà Nicola Quaquarelli, dietro i materiali il connazionale (e corregionale) Davide Vezzoni. Nel team dovrebbe inoltre...

A Les 2 Alpes è già iniziato lo sci estivo, avanti fino al 7 luglio

Si continua a sciare a Les 2 Alpes: le condizioni sono ancora invernali e la quantità di neve caduta promette bene per il ghiacciaio. Le misurazioni fatte a inizio aprile dicono che il manto nevoso in quota era di...

CAT. Vincenzi la stella griffata 2000. Con il team regionale di Pirolli un nuovo gruppo Aspiranti

Il Comitato Appennino Toscano, dopo mille vicissitudini, vuole ripartire mettendo in piedi una formazione regionale. L'obiettivo, ha sostenuto sempre il presidente Francesco Contorni, è dare nuovamente slancio alla formazione CAT. Intanto questa stagione lo sci toscano ha fatto affidamento...