Stagione finita per Muzaton. Accertamenti in Italia per Matteo Marsaglia

Pubblicato il:

La stagione del francese Maxence Muzaton si è conclusa sulle nevi di Jeongseon. Il transalpino è caduto durante il superG coreano e la prima diagnosi non lascia speranze: rottura del legamento crociato anteriore. Muzaton rientrerà in Francia oggi. Il francese si era già infortunato in passato. Nel 2011, durante il primo raduno con la nazionale a La Parva, si ruppe il crociato del ginocchio destro.

E anche Travis Ganong deve fare i conti con gli infortuni. L’americano è rientrato a casa per ulteriori accertamenti. Ganong ha avvertito un forte dolore al ginocchio sinistro durante la discesa libera. Si è accorto di quanto successo ma ha voluto terminare la gara. Poi attraverso un post Instagram ha confermato: «Mi sono fatto male al ginocchio atterrando dal salto Sushi Slapper, ora vado in California per una diagnosi più precisa. Tornerò qui ancora più affamato per i Giochi 2018».

Brutta caduta anche per l’azzurro Matteo Marsaglia. Una grande botta, dopo un brutto atterraggio in superG. Il velocista su Facebook dice: «Dalle prime lastre fatte in Corea sembra non esserci nulla di rotto, domani (ogg, ndr) volo in Italia per controlli più approfonditi, ne sapremo di più».

Ultime notizie

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...