Fill terzo in prova a Jeongseon: «Pista mossa, mi piace»

Pubblicato il:

Peter Fill, splendido trionfatore a Kitzbuehel, sembra trovarsi a proprio agio anche sulla Jeongseon Downhill, che nel 2018 ospiterà le Olimpiadi. Pietro infatti ha staccato il terzo posto sulle nevi della Corea del Sud. Il miglior tempo per il norvegese Kjetil Jansrud, che ha preceduto di 13 centesimi l’austriaco Romed Baumann e di 35 il nostro Fill.

LE IMPRESSIONI DI FILL DOPO LA PROVA – Ecco cosa ci ha detto Peter: «La pista mi piace, non è molto lunga, è piena di dossi da lavorare e salti. La neve? Molto compatta, artificiale, non ghiacciata. Si è alzato un po’ il vento dopo la prova, speriamo non crei problemi per i prossimi giorni». Fill ci parla anche della località: «Il cibo non è male, il posto particolare. L’unica cosa un po’ pesante è il trasferimento da dove soggiorniamo fino alla pista, ci sono circa 45 minuti di trasferimento in pullman». C’è odore di Giochi e subito gli americani non vogliono essere lontani dai primi. In classifica quarti con lo stesso tempo, a 71 centesimi di distacco, Andrew Weibrecht e Travis Ganong, a 78 Steven Nyman. Settimo il francese Maxence Muzeton e ottavo il vincitore di Garmisch, il norvegese Alexander Aamodt Kilde.

GLI ALTRI ITALIANIDominik Paris è diciottesimo a 1.41, Matteo Marsaglia ventiquattresimo a 1.84, Mattia Casse trentesimo a 2.15, Christof Innerhofer trentaduesimo a 2.26, Werner Heel quarantaduesimo a 2.82, Emanuele Buzzi quarantanovesimo a 3.68, Luca De Aliprandini cinquantacinquesimo a 6.17 che ha chiuso davanti all’austriaco Marcel Hirscher che sta provando il pendio per il superG. Domani un’altra prova in Corea.

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...