Dominio azzurro sulla Streif in prova: primo Casse, secondo Innerhofer

Certo, non è la gara, ma è un buon viatico. Arrivano promettenti riscontri per l’Italia della velocità nel secondo e ultimo allenamento sulla Streif di Kitzbuehel in vista della discesa di sabato 23 gennaio. Mattia Casse e Christof Innerhofer hanno infatti realizzato il primo e il secondo tempo, separati da 34 centesimi tra di loro (1’56″85 contro 1’57″19), con tutti gli avversari, Svindal incluso, a oltre un secondo. Se il campione di Gais ha mostrato nelle ultime uscite di avere raggiunto un eccellente stato di forma, per poliziotto piemontese, sceso con pettorale n.47, si tratta di una conferma dopo il primo training di mercoledì e, se vogliamo, dopo il quarto posto ottenuto nel supergigante di Beaver Creek.

ALTRI – Il terzo tempo di giornata in classifica è stato realizzato dall’austriaco Vincent Kriechmayr, staccato di 1″03; quarto Theaux, quinto Nyman mentre il grande favorito della vigilia Aksel Lund Svindal è sesto ex aequo con il connazionale Kilde a 1″29. Ottavo Giraud-Moine, nono Poisson. Sembrano avere trovato le giuste traiettorie in casa Italia anche Peter Fill, decimo a 1″39, Matteo Marsaglia, treedicesimo a 1″59 e Siegmar Klotz, diciottesimo a 1″46, mentre Dominik Paris accusa 1″99. Più attardati Silvano Varettoni,  Werner Heel, Paolo Pangrazzi, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca e Riccardo Tonetti.

PROGRAMMA – Venerdì prima giornata di gare con il supergigante delle ore 11.45 che varrà sia come gara singola che come combinata alpina, la quale verrà completata nel pomeriggio con la disputa della manche di slalom alle ore 16.45. Sabato discesa, domenica slalom tempo permettendo.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news