Dominio azzurro sulla Streif in prova: primo Casse, secondo Innerhofer

Pubblicato il:

Certo, non è la gara, ma è un buon viatico. Arrivano promettenti riscontri per l’Italia della velocità nel secondo e ultimo allenamento sulla Streif di Kitzbuehel in vista della discesa di sabato 23 gennaio. Mattia Casse e Christof Innerhofer hanno infatti realizzato il primo e il secondo tempo, separati da 34 centesimi tra di loro (1’56″85 contro 1’57″19), con tutti gli avversari, Svindal incluso, a oltre un secondo. Se il campione di Gais ha mostrato nelle ultime uscite di avere raggiunto un eccellente stato di forma, per poliziotto piemontese, sceso con pettorale n.47, si tratta di una conferma dopo il primo training di mercoledì e, se vogliamo, dopo il quarto posto ottenuto nel supergigante di Beaver Creek.

ALTRI – Il terzo tempo di giornata in classifica è stato realizzato dall’austriaco Vincent Kriechmayr, staccato di 1″03; quarto Theaux, quinto Nyman mentre il grande favorito della vigilia Aksel Lund Svindal è sesto ex aequo con il connazionale Kilde a 1″29. Ottavo Giraud-Moine, nono Poisson. Sembrano avere trovato le giuste traiettorie in casa Italia anche Peter Fill, decimo a 1″39, Matteo Marsaglia, treedicesimo a 1″59 e Siegmar Klotz, diciottesimo a 1″46, mentre Dominik Paris accusa 1″99. Più attardati Silvano Varettoni,  Werner Heel, Paolo Pangrazzi, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca e Riccardo Tonetti.

PROGRAMMA – Venerdì prima giornata di gare con il supergigante delle ore 11.45 che varrà sia come gara singola che come combinata alpina, la quale verrà completata nel pomeriggio con la disputa della manche di slalom alle ore 16.45. Sabato discesa, domenica slalom tempo permettendo.

 

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

La Val Gardena cala il tris: inserita una discesa sprint che recupera Beaver

In Val Gardena lo spettacolo sarà addirittura triplo. Sulla Saslong verrà infatti recuperata la...