Tonetti: ‘A Folgaria un successo di valore’. Prosch: ‘Grande Sala’

Pubblicato il:

Riccardo Tonetti dimostra un’altra volta che quando si tratta di Coppa Europa è necessario fare sempre i conti con lui. E non fatelo arrabbiare: è il padrone del circuito continentale in quanto lo scorso marzo si è aggiudicato la classifica generale e oggi ha voluto arricchire il suo palmarès vincendo il suo primo gigante, quarto successo nel complesso in Coppa Europa. Ha domato così la Salizzona – Fondo Grande, dimostrando davvero di essere in ottima forma in questa prima parte di stagione. Lo slalomgigantista di Bolzano, punto di forza del gruppo Coppa del Mondo, si gode il successo fra le porte larghe del circuito continentale.

LE DICHIARAZIONI DI TONETTI – Ecco cosa ci dice al termine della sua vincente prestazione: «Sto sciando bene, anche fisicamente sono a posto. Ero in testa dopo la prima frazione, nella seconda ho mantenuto ed ho vinto il primo gigante in Coppa Europa. Una bella soddisfazione, questa stagione è veramente positiva. In Coppa del Mondo in slalom sono entrato nei quindici, in gigante una top ten, in superG sono andato a punti. Ma soprattutto sono continuo e voglio crescere ancora, magari già domenica nello slalom di Wengen in Coppa del Mondo. Domani sarò in pista in Val Palot per allenarmi con la squadra fra le porte strette. Avanti così».

PROSCH ESALTA SALA – L’allenatore responsabile del gruppo Coppa Europa Alexander Prosch è entusiasta: «Tommaso Sala ha fatto una grande gara. Secondo dopo la prima sessione, poi ha rotto il bastone ma è riuscito a chiudere ottimo quarto. Va forte anche in gigante, non solo in slalom. E’ un ’95, ancora categoria Giovani, ed ha tanto margine ancora. Bene anche Simon Maurberger, altro Giovane, undicesimo. E’ una squadra competitiva, e questo è solo l’inizio».

DOMANI ANCORA IN PISTA SULLA SALIZZONA – Domani altro gigante di Coppa Europa a Folgaria. Prima manche 9.30, seconda invece 12.30. La ‘allegra brigata di Prosch’ è pronta a stupire ancora…

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Thaler terza nella discesa di Coppa Europa di Sankt Moritz

Sara Thaler ritrova il podio in Coppa Europa. Nella seconda discesa di Sankt Moritz,...

Tutto pronto per lo storico slalom di Coppa Europa di Obereggen

Cinque giorni prima della Vigilia di Natale, venerdì 19 dicembre, sulla impegnativa pista "Maierl"...