Brignone: ‘Speravo solo di non arrivare ultima. Invece…’

Terzo superG consecutivo tra le prime dieci e non era esattamente un tracciato adatto alle sue caratteristiche, perché molto veloce, anche se le curve di certo non mancavano, ma non troppo ‘chiuse’. Comunque Federica Brignone conferma il buon feeling con la disciplina grazie al decimo posto odierno a Zauchensee.

PAROLA DI FEDE – «Sono molto contenta perché ultimamente ho fatto poca velocità in allenamento – ci dice -. Avrei voluto anche disputare entrambe le prove cronometrate a Zauchensee, ma purtroppo ho avuto un grosso problema, mi sono bloccata con il collo e non riuscivo nemmeno a sciare il giorno prima del training 1. Sinceramente per oggi non avevo delle grosse aspettative, speravo solo di… arrivare giù in fondo e non essere ultima, in realtà. Sono riuscita ad attaccare anche se era un superG molto bizzarro, andava dritto, prendevi grande velocità e poi improvvisamente ti trovavi praticamente davanti a… un tornante. Diciamo che faccio veramente fatica di solito in questi superG, io vado bene quando è tutto abbastanza regolare. In questi casi spesso mi faccio fregare. Per quello ho impiegato molto a fare ricognizione, oggi. Sono contenta quindi anche perché ho fatto un grosso errorre e ci sono dei punti in cui non ho sciato come bisognava fare. Comunque mi sono molto divertita, mi è piaciuto, spero adesso che arrivino superG con più curva… Ora mi concentrerò tanto su gigante e questa discplina, cercherò di fare più velocità e vediamo come andrà. E’ tutto ancora in gioco».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news