Curtoni: ‘Ho evitato gli errori, ma bisogna migliorare’

Pubblicato il:

Moelgg: «Un minimo di fiducia in più rispetto a Santa Caterina»

Almeno una top10 in slalom. Era il minimo che chiedevamo alle nostre slalomiste veterane, Curtoni, Moelgg e Costazza, e oggi è arrivata, con Irene, ottava a Lienz a un secondo dal podio che dunque è ancora lontano. Prendiamolo come un punto di partenza. Tredicesima Moelgg con il settimo tempo di manche e dodici posizioni recuperate dopo metà gara.

IRENE CURTONI – «Diciamo che ho evitato gli errori delle gare precedenti – racconta la valtellinese alla FISI -. La convinzione anche nelle giornate meno positive non mi è mai mancata, ciò che non arrivava era la prestazione sul campo, la confidenza giusta per riuscire a fare due manche decenti. Mi fa piacere esserci riuscita, sarò completamente soddisfatta, però, solo quando riuscirò a salire ancora un po’ in classifica».

MANUELA MOELGG – «Finalmente sono riuscita a dare segni di vita anche in questa specialità. Ha fatto buon lavoro il mio skiman Nicola Martini e da parte mia ci ho messo un po’ di tecnica. In slaom possiamo ancora tirare fuori qualcosa di buono in gara, ogni tanto ci dimentichiamo di farlo. Adesso andremo a Santa Caterina Valfurva con un pizzico di fiducia superiore, è una pista relativamente nuova sulla quale ci siamo allenate l’anno scorso. Mi sembrava bella, sicuramente il fatto di correre in Italia ci aiuterà ulteriormente».

Differenti prospettive. ??#alternativaaldrone #occhioaldroneDaylong GlobalSki Racing CommunityLeVeL Glovesuvex wintersportsFISI – Federazione Italiana Sport Invernali
Posted by Irene Curtoni on Mercoledì 23 dicembre 2015

Ultime notizie

Milano Cortina 2026, il punto di Cavazzi sindaco di Bormio

Ecco il Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi che fa il punto a bocce ferme...

Rulfi al fianco di Goggia al posto di Agazzi?

Giornate bollenti di sci mercato. Mentre non sono ancora stati nominati i direttori tenici...

Les 2 Alpes, nel cuore dello sci di alto livello

Ogni anno, Les 2 Alpes accoglie atleti provenienti da tutto il mondo che vengono...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Altro dal mondo neve

Rulfi al fianco di Goggia al posto di Agazzi?

Giornate bollenti di sci mercato. Mentre non sono ancora stati nominati i direttori tenici...

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...