Hansdotter: «Podio ok, ma a tre secondi…»
Sugli sci ieri ha scaritato tutta la rabbia accumulata per l’uscita nel gigante di Aspen, venerdì: si è visto! Distacchi record, tre atlete lasciate senza punti nonostante fossero arrivate al traguardo. Mikaela Shiffrin è così, non si accontenta di vincere, se può vuole stravincere: «Avevo un po’ di rabbia ‘dentro’ da sfogare in pista – ha detto al sito ufficiale FIS -. La seconda manche era un po’ al buio, con alcuni punti-trabocchetto e buche qua e là. Ho solo buttato giù le punte e capito subito che stavo andando nella direzione giusta. Ho chiusto gli occhi, sono scesa e… alla fine è andato tutto bene. Record? E’ una di quella situazioni che poi non si verificano più, ma sono contenta sia accaduta con me».
VERONIKA ZUZULOVA, seconda – «Sono molto contenta per il mio podio, è il miglior inizio di stagione da sempre. Prima manche tutto ok, nella seconda visibilità molto scarsa. La luce era tutt’altro che perfetta, è stata una lotta. Non è mai facile gareggiare qui: pendio tosto, partenza a quasi 3.000 metri. Gli allenamenti con la squadra francese sono stati utilissimi per me, le giovani transalpine mi spingono a dare il 110% anche durante la settimana. Non posso certo ‘dormire’ in allenamento ,devo spingere a tutta. E questo mi serve tanto per andare poi più veloce in gara».
FRIDA HANSDOTTER, terza – «Bello iniziare la stagione con un podio, ma la superiorità di Shiffrin e la sua vittoria con questo margine fa poi passare tutto in secondo piano. Avrò una nuova chance oggi».
What a SL race at #aspenwinternational: Mikaela Shiffrin simply unstoppable with 3.07 lead over Zuzulova and 3.26 over Hansdotter. Fantastic performance! Posted by FIS Alpine World Cup Tour on Sabato 28 novembre 2015