Nor-Am a Jackson Hole, Ballerin mette tutti in fila

Pubblicato il:

Il poliziotto trentino vince lo slalom. Nani quarto, Borsotti settimo

Il poliziotto Andrea Ballerin mette la firma sullo slalom di Jackson Hole, USA, valido per la Coppa nordamericana. L’atleta di ‘interesse nazionale’, dimostra dopo la top venti in Coppa del Mondo in gigante a Soelden, di essere competitivo anche fra le porte strette. Il trentino, quinto dopo la prima manche, è autore di una grande ripresa nella seconda frazione e vince lo slalom americano precedendo di ben 93 centesimi il norvegese Espen Lysdahl e di 1.17 lo statunitense Tim Kelley. Quarto Roberto Nani a 1.48 e sicuramente autore di una prova convincente: il livignasco risale due posizioni dopo la prima manche. Settimo classificato Giovanni Borsotti. Domani un altro slalom Nor-Am.

PAROLA A BALLERO – Entusiasta Andrea Ballerin a fine gara. Ecco cosa ci dice: «Sono davvero soddisfatto, una seconda manche ottima che mi ha regalato questa vittoria. E’ un risultato importante, che mi da’ la giusta carica per affrontare la Coppa del Mondo di gigante di Beaver Creek. Ma intanto penso a domani, c’è un altro slalom Nor-Am».

Ottimo inizio anche in slalom!!! La prima tappa della Nor-Am è mia!! Posted by Andrea Ballerin on Giovedì 26 novembre 2015

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...