Cook e Weirather al top nelle due discese FIS di Copper

Pubblicato il:

Azzurre: 6a Schnarf nella prima, 7a Stuffer nella seconda. In gara Shiffrin

Come annunciato due giorni fa, a Copper Mountain sono andate in scena in un solo giorno due discese libere FIS (anticipate ovviamente dal training) con tantissime protagoniste di Coppa del Mondo e le nostre ragazze. Presenti, come previsto, tutte le velociste di Alberto Ghezze tranne Elena Curtoni.

PRIMA DISCESA – Le azzurre hanno preso le due gare come allenamento, magari provando anche nuove soluzioni (tra sci e scarponi) in vista delle prove a Lake Louise. In generale, molto bene Cook e Weirather e tutto sommato pure Mikaela Shiffrin, che si ‘testa’ in vista del debutto in velocità in Canada. La prima discesa ha visto il successo della svizzera Corinne Suter in 1’36”98, davanti a Stacey Cook, staccata di 2 soli centesimi, e Fabienne Suter, a 0”10. Quarta Tina Weirather a 16 centesimi, quinta Yurkiw e sesta la prima delle azzurre, Johanna Schnarf, a 0”75. Poi Puchner, Siebenhofer, Schmidhofer, Kueng a chiudere le prime dieci classificate. Unidecima Goergl, giusto davanti alla nostra Elena Fanchini, dodicesima; 14a Francesca Marsaglia, 17esima Verena Stuffer, 36esima Daniela Merighetti, 43esima Karoline Pichler. In gara anche Mikaela Shiffrin, 24esima a 2”17, e poi ancora McKennis, Sejersted, Bailet, Wiles, Huetter, Hoesl, Venier, Nufer, Coletti, Miradoli, Krizova, Piot e Miklos.

SECONDA DISCESA – Nella seconda discesa vittoria di Stacey Cook in 1’37”13, con tutte le altre a più di un secondo: Tina Weirahter e Mirjam Puchner sul podio, quindi Schmidhofer, Suter, Yurkiw, Verena Stuffer settima, Kueng, Corinne Suter e 10a Mikaela Shiffrin, staccata di 1’76. Le altre azzurre: 13a Schnarf, 25a Elena Fanchini, 26a Marsaglia, 37esima Merighetti, 42esima Pichler. Nuovo sponsor per Johanna Schnarf, come da immagini su Facebook qua sotto, postate dalla stessa atleta.

NBA – Le slalom-gigantiste, intanto, a Denver, accompagnate al volo anche da Pichler e Merighetti, proprio domenica sera sono andate a vedere la sfida NBA di regular season tra i Denver Nuggets di Danilo Gallinari (19 punti) e i lanciatissimi (e campioni uscent) Golden State Warriors di Stephen Curry, che hanno vinto e ottenuto così il 15esimo successo consecutivo nelle prime 15 partite stagionali, eguagliando il record degli Houston Rockets stagione 1993-’94.

…happy and proud to start the new season with a new sponsor!! Thank you!! Danke!! Grazie!! ??#KOHL #Bergapfelsäfte #SucchiDiMelaDiMontagna@Kohl Posted by Hanna Schnarf on Domenica 22 novembre 2015

• C’é chi si alza e inizia il lunedì lavorativo e, nello stesso momento, ci sono ragazze che vanno a letto gasate dopo… Posted by Sofia Goggia on Domenica 22 novembre 2015

Ultime notizie

Gardena, prova anticipata per rischio perturbazione. Waldner, Fis: «Saslong in sicurezza»

Sulla Saslong in Val Gardena tocca alla seconda prova cronometrata. La partenza è stata...

Top50: vittorie per distacco nello slalom Ragazzi di Pila e le classifiche del gigante Allievi

Giornata memorabile al Top50, sotto una nevicata attesa, che ha reso tutto più speciale....

Shiffrin fa il vuoto a Courchevel. Rimonta ed è ottava Lara Della Mea

Mikaela Shiffrin vince a Courchevel. Brilla la sciata dell’americana sotto la luce dello stadio...

Mikaela Shiffrin avanti per distacco a Courchevel

Mikaela Shiffrin è ampiamente davanti nello slalom femminile di Courchevel, che si corre questa...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...