Federica Brignone al comando della prima manche

Un fulmine a capofitto su un Rettenbach ghiacciato, come piace a lei. Federica Brignone è al comando della prima manche dello slalom gigante di Soelden. L’azzurra (1.10.11) non ha avuto rivali, è in testa con 95/100 di vantaggio sull’americana Mikaela Shiffrin. Tutte le altre sono decisamente lontane. Tina Weirather, che è terza, è addirittura a 1”42, con quarta una Lara Gut brillante, a 1”51, che alla vigilia aveva detto: «non c’è Fenninger ma ci sono tutte le altre davanti». Quinto posto provvisorio per la svedese Sara Hector, a 1”53, con sesta Irene Curtoni (+1”92), soddisfatta nella finish area. Grande manche di Sofia Goggia, partita con il pettorale 42 e al traguardo in tredicesima posizione, a 3”07. Quindicesima Elena Curtoni (+3”18), diciassettesima Manuela Moelgg (+3”26), diciottesima Nicole Agnelli (+3”30). Non partita, a causa della febbre, Francesca Marsaglia, mentre sono uscite Karoline Pichler e Marta Bassino.

ALLE 12.45 LA SECONDA
– La seconda manche scatterà alle 12.45 con diretta su RaiSport ed Eurosport. La tracciatura è affidata a Gianluca Rulfi, il tecnico che da quest’anno traghetta le slalomgigantiste.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news