Brignone, a Zermatt con il La Thuile

Tanto per mantenersi in forma sugli sci, tra una sessione e l’altra di ginnastica e atletica: anche Federica Brignone è tornata sulla neve, da sola, o meglio, grazie all’aiuto dello Sci Club La Thuile, dove il direttore agonistico è oggi quel Laurent Praz in passato già tecnico della valdostana nel Comitato Asiva.

IN SVIZZERA – «Sono arrivata domenica e scierò per quattro giorni – ci dice Federica -. Praz lo conosco benissimo, mi sono sempre allenata tanto anche con lui. Ora è il direttore agonistico dello Sci Club La Thuile e gentilmente mi permette di allenarmi con i suoi Allievi. C’è anche mio papà a dare una mano. Ho fatto gigante il primo giorno, poi mi adatterò a quello che troverò senza problemi, a me va bene tutto. Sciare è comunque utile, avevo voglia di tornare sulla neve, anche se mi sto divertendo molto con la preparazione atletica. Questa è una chance molto importante per me. Ovviamente pure Zermatt risente in qualche modo del caldo, ma le condizioni sono accettabili, pur se molto diverse a quelle di un anno fa di questi tempi. Sciamo dalle 8 alle 12 circa, al pomeriggio ginnastica, tutti i giorni. Potrei replicare anche settimana prossima, vediamo. Il primo giorno è stato molto positivo, non sento più fastidio al ginocchio sinistro che mi dà problemi ormai da due stagioni».

//

Un po’ di rapidità!! Posted by Federica Brignone on Giovedì 16 luglio 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news