Merighetti nella Commissione atleti FIS

 

Lunga mattinata di test in Mapei. ‘Dada’ sarà presente al meeting di Varna

Il centro Mapei Sport di Olgiate Olona, provincia di Varese, accoglie le prime atlete della Nazionale italiana di sci alpino per il classico appuntamento con i test fisici. Di fatto, è l’apertura ufficiale della prossima stagione agonistica, 2015-2016, anche se molte ragazze hanno già ricominciato ad allenarsi da sole. Presenti tutte le velociste dei Gruppo WC1 e WC2, vale a dire Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Nadia Fanchini (anche se la bresciana appartiene nominalmente alla squadra di Gianluca Rulfi, gigante e slalom) ed Elena Curtoni, cui si è aggiunta Manuela Moelgg. Unica assente, tra le discesiste, Francesca Marsaglia, ancora in recupero dopo l’operazione al piede destro (tutto procede per il meglio). Domani, stesso posto, toccherà alle altre slalomiste/gigantiste

Guarda la photogallery sopra.

TEST – Le sette ragazze sono rimaste impegnate per tutta la mattina al Centro Mapei, dalle ore 9 fino alle 12.30 e tre di loro, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf e Daniela Merighetti, hanno terminato i test al pomeriggio. «Valutazione muscolare con elettrodi, massimo consumo d’ossigeno sulla bici, balzi, valutazione della forza alla pressa – ci dice Daniela Merighetti -. Tutto sommato per me i test andavano bene, sono contenta. Personalmente sto lavorando già da un mese, più sulla forza che non sulla resistenza, a causa anche di un’otite che mi ero presa. Il primo appuntamento con gli sci sarà ai primi di luglio a Les Deux Alpes, spero di riuscire a mettere lo scarpone per l’epoca, ho ancora la piastra che mi era stata inserita dopo la frattura subita al perone della gamba destra, ai primi di marzo (conseguenza di una caduta nelle prove della discesa di Garmisch-Partenkirchen, ndr). Viene tolto dopo quattro mesi esatti, quindi la scadenza è fissata proprio per i giorni di Deux Alpes».

COMMISSIONE ATLETI – Intanto ‘Dada’ ci annuncia una novità importante, che sarà poi ratificata nei giorni del meeting FIS di Varna, fra poco più di una settimana: rappresenterà infatti gli atleti per lo sci alpino femminile nella Commissione FIS, assieme a Jessica Lindell-Vikarby, presente anche un anno fa, quando la suddetta Commissione venne nominata al meeting di Barcellona. Merighetti di fatto prende il posto di Veronika Zuzulova. E Daniela sarà presente proprio a Varna e parteciperà a tutte le giornate di lavoro del primo importante meeting stagionale, che dovrà stilare anche i calendari definitivi della stagione 2015-2016.

 
 

Testing ?? #Mapei #kappa Posted by Elena Curtoni on Lunedì 25 maggio 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news