Tviberg e Siebenhofer a segno in Coppa Europa

Pubblicato il:

Partite le Finali di Soldeu con Combinata Alpina e discesa. Azzurre lontane

Vanno a Tviberg e Siebenhofer le prime due gare femminili delle Finali di Coppa Europa a Soldeu-El Tarter, in corso fino a fine settimana nel Principato di Andorra, sui Pirenei. La norvegese si è imposta nella Combinata Alpina (con discesa) su Siebenhofer e Schmotz; l’austriaca in libera davanti a Wenig e Pellissier. Uscite Alphand, Willmann e Dayer. 

ITALIA – Azzurre purtroppo lontane dalle migliori: in discesa, Gasslitter ha chiuso 15esima, Delago 19esima, Agerer 25esima, Zenere 31esima, Timon 34esima, Cillara Rossi 36esima. Fuori, purtroppo, Sosio, Galli e Hofer. Un po’ meglio, ma non troppo, in Combinata: 11esima Delago, 27esima Agerer, 28esima Zenere, 29esima Timon. Squalificata Gasslitter. 

CLASSIFICHE E PROGRAMMA – Le Finali proseguiranno, con le gare femminili, fino a domenica 22: domani, venerdì 20 marzo, è prevista un’altra discesa, come sabato 21. Domenica 22 ultimo superG. In classifica generale guida la slalomista austriaca Haaser, con 793 punti. Pichler è quinta a quota 480, pur non gareggiando più da due mesi… In discesa guida la svizzera Flury con 150 punti. La migliore azzurra è Delago, 11esima a 38. 

Ultime notizie

Merci Alexis! Il gigante Pinturault lascia il Circo bianco

L’ultima passerella nella sua Courchevel, poi un nuovo capitolo della vita che si apre....

Åre incorona Scheib: gara e coppa per l’austriaca. Fuori Rast, decima Zenere

Il gigante di Åre è di Julia Scheib, che vince per la quinta volta...

Trocker ragazza d’oro: titolo iridato Junior e netto dominio anche in slalom

Che doppietta! Anna Trocker fa sua anche la gara di slalom e si mette...

Rast precede Scheib ad Åre. Ottava Goggia, nona Zenere

Camille Rast davanti, Julia Scheib seconda. Le due atlete che si giocano la coppa...

Altro dal mondo neve

Sempre all’attacco e in velocità: Valleriani ha le idee chiare. E ora l’accelerata finale in Coppa Europa

«Sto bene e sento di poter ottenere risultati». Mancavano poche ore al gigante di...

Ultimo slalom di Sundswall a Bostroem Mussener. Pazzaglia fuori: era al comando

Nebbia e nevischio sul terzo e ultimo slalom di Sundsvall, valido per la Coppa...

Pazzaglia terza nello slalom di Sundsvall ed è sempre più leader di Coppa Europa. Vince ancora Swenn Larsson

Alice Pazzaglia ritrova il podio in Coppa Europa. La pisana del Centro Sportivo Esercito...