Garmisch, tripletta austriaca. Varettoni ottimo quarto

Discesa: bene Paris, Klotz, Casse e Fill: il 'dream team' è tornato

Silvano Varettoni risponde presente dopo un periodo difficile: il veneto è fantastico quarto nella discesa di Coppa del Mondo di Garmisch Partenkirchen (la gara tedesca è partita con oltre due ore di ritardo per la nebbia e la partenza è stata abbassata).

IL ‘DREAM TEAM’ C’E’ – Ha dominato l’Austria è vero, ma Varettoni quarto a solo quattro maledetti centesimi dal podio e Domink Paris quinto, hanno fatto tremare la ‘corazzata’ austriaca. Dopo una flessione ai Mondiali di Vail/Beaver Creek e la tappa di Saalbach, il ‘dream team’ di Gianluca Rulfi è tornato competitivo, a brillare, a fare bene. E non solo con il grande ‘Domme’. Varettoni infatti è da applausi, e anche Siegmar Klotz quattordicesimo, Mattia Casse quindicesimo e Peter Fill sedicesimo. E tutti vicini ai quartieri alti della classifica: la discesa è stata accorciata è vero, ma perdono rispettivamente solo 68, 69 e 72 centesimi. Insomma, che bella Italia sulla Kandahar 2, seppur appunto ‘mutilata’.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA

TRIPLETTA AUSTRIACA – Ha vinto per l’inezia di un centesimo Hannes Reichelt su Romed Baumann. A 24 centesimi c’è l’olimpionico Matthias Mayer. Dopo un inizio di stagione non brillantissimo, la formazione dei jet austriaci sta dominado questa seconda metà di stagione. Superlativi per davvero e soprattutto forti in tutte le condizioni. A quattro centesimi dal podio dicevamo il ‘guerriero verde’ di Borca di Cadore, quinto Paris a 31 centesimi da Reichelt. Quindi nella ‘top ten’ l’americano Marco Sullivan sesto e poi? Austria, strano…Settimo Vincent Kriechmayr e a seguire Georg Streitberger. Decimo Werner Franz, appena dietro llo svizzero Didier Defago. Sei austriaci nei primi dieci. Domani tocca ai gigantisti.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news