Anna Hofer: 'Finalmente'

Pubblicato il:

L'altoatesina di Cardipietra: «Ci voleva, fuori squadra è dura»

Classe 1988, classe tosta… Anna Hofer, Camilla Borsotti, Enrica Cipriani, Sabrina Fanchini, tutte nate nel suddetto anno, con grinta, voglia e testa bassa continuano a inseguire il loro sogno definitivo, chiamato Coppa del Mondo, più volte toccato in passato da tutte e quattro.

COPPA EUROPA – Da Hinterstoder, Alta Austria, Anna Hofer, altoatesina di Cardipietra, Valle Aurina, è tornata con il terzo podio in carriera in Coppa Europa, il secondo in superG, e la consapevolezza di aver lavorato bene, da sola e con il gruppo sportivo di appartenenza, in questo caso Fiamme Oro. 

PAROLA AD ANNA – «Sono solo contenta – ci dice proprio Anna – perché finalmente sono riuscita a portare in gara quello che so fare e riesco a fare in allenamento. Significa anche che il Gruppo Sportivo della Polizia ha lavorato molto bene, con me e per me. Perché la situazione non è semplice, se rimani fuori squadra. A Skt. Moritz ho avuto una chance importante in Coppa del Mondo e in superG sicuramente si poteva far risultato. Purtroppo è stata una gara difficile e ho sbagliato anch’io in fondo. Spero di avere ancora qualche possibilità per dimostrare quello che valgo. Questo terzo posto non ha un significato particolare, per me, ho solo continuato a credere in me stessa e sono conenta di essere tornata sul podio». 

POSTO FISSO – L’obiettivo, per Hofer, ora deve diventare il posto fisso in superG per la prossima Coppa del Mondo. L’altoatesina, infatti, al momento, dopo due sole gare nella specialità, è sesta nella classifica di disciplina, a 29 punti dal terzo posto. 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...