Hofer terza nel superG di Coppa Europa a Hinterstoder

Pubblicato il:

Vince ancora Flury, nelle dieci Sosio e Agerer. Combinata alla Pellissier

Si è chiusa la prima tappa di velocità nel circuito femminile di Coppa Europa, a Hinterstoder, in Austria, con il secondo superG dell’annata e la prima Combinata Alpina (oggi manche di slalom, il superG valevole era quello di ieri) stagionale, il tutto, o quasi, ancora sotto il segno di Jasmine Flury e Marion Pellissier.

GARA – L’elvetica classe ’93, infatti, vincitrice ieri in discesa, si è imposta oggi nell’altra prova veloce, con il tempo complessivo 1’03”99; seconda Mirjam Puchner, austriaca di Coppa del Mondo ormai, classe ’92, staccata di un solo centesimo; terza, al primo podio stagionale nel circuito, il terzo in assoluto, secondo in superG, l’altoatesina Anna Hofer, classe ’88, arruolata nelle Fiamme Oro, reduce dal weekend di Coppa del Mondo a Skt. Moritz. Un risultato che ci voleva per Anna e conferma il buono stato di forma già palesato in tante gare FIS da inizio stagione. E’ sulla strada giusta. 

LE ALTRE – Le protagoniste, in questo weekend in alta Austria, sono state più o meno sempre le stesse nelle zone alte della classifica: quarta e quinta le francesi Pellissier (ieri vincitrice del primo superG) e Miradoli, sesta Tippler, settima, come in libera, una ancora brava Federica Sosio, nona Lisa Agerer in buon crescendo di forma. E sempre positive le altre azzurre. Oltre alle tre atlete già citate, infatti, registriamo il 15° posto di Nicol Delago (ottima e in lizza per la vittoria, anche, al primo intermedio, poi ha perso tanto nella seconda parte del tracciato), il 20esimo di Jole Galli (5a ieri in superG), il 28° di Verena Gasslitter e il 30esimo di Cillara Rossi. 

COMBINATA ALPINA – Per quanto riguarda l’altra prova prevista oggi, la manche di slalom ha regalato il successo in Combinata a chi si era imposta in superG, ieri, ovvero sempre alla francese Marion Pellissier; seconda Lena Duerr, Germania, a soli 4 centesimi, terza la norvegese classe ’93 Maren Skioeld, a 0”48. Quarta Puchner (Austria), quinta Holtmann (Norvegia), sesta Haaser (Austria), settima Kappaurer (Austria), ottava la prima delle azzurre, Jole Galli. Le altre italiane: sedicesima Anna Hofer, 21esima Lisa Magdalena Agerer. 

 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...