Magoni: 'Prima parte di stagione? Non sono contento'

Pubblicato il:

L'analisi del tecnico bergamasco. Pichler: «Bene, ma c'è tanto da fare»

Sei atlete a punti, ma nessuna tra le prime dieci. Una gara che non convince, quella delle gigantiste azzurre a Kuehtai, in Tirolo, Austria, anche se si può essere contenti per i primi punti di Karoline Pichler in Coppa del Mondo, per il miglior risultato di Nicole Agnelli e per l’ottima prima manche (finché è rimasta in gara) di Marta Bassino. Troppo poco, forse. 

LIVIO MAGONI – Il responsabile delle discipline tecniche femminili, il bergamasco Livio Magoni, analizza così, al sito ufficiale FISI, il quarto gigante della stagione di Coppa del Mondo disputato a Kuehtai, ultimo prima della rassegna iridata di Vail. «Ci sono mancate le due punte, con Brignone e Fanchini all’arrivo la nostra giornata sarebbe stata diversa. E’ una pista che abbiamo fatto fatica a digerire. Con tutti questi dossi, non siamo stati abbastanza aggressivi e alla fine li abbiamo subiti. Sinceramente ho faticato a comprendere il senso delle due manches, entrambe diritte, senza una curva, siamo stati costretti a difenderci. Non sono contento di come sono andate le cose in questa prima parte della stagione, innanzitutto da me stesso, dobbiamo e possiamo fare molto meglioi». L’ex allenatore di Tina Maze analizza poi la prestaizone delle singole atlete azzurre, in gara: «Irene Curtoni sta cercando di reagire a un periodo difficile e nella seconda manche ha fatto vedere cose buone, le giovani come Agnelli e Pichler hanno fatto bene e anche Marta Bassino andava forte prima di uscire. Adesso non abbiamo ancora stilato un programma individuale di avvicinamento ai Mondiali, oltre alla gara di domani, ci rimangono altri due slalom a Zagabria e Flachau; poi, dal 12 gennaio, penseremo a preparare i Mondiali».

AGNELLI – Per la talentuosa valtellinese, classe ’92, terzo risultato a punti in Coppa del Mondo, in gigante, nettamente il migliore, con il 17esimo posto odierno. «Sono felice del mio 17esimo posto; certo, la prima manche poteva andare decisamente meglio, però facciamo un passo alla volta. La schiena è a posto, domani sarò a gare in gigante».

PICHLER
– «Alla fine sono conenta, sì, per i miei primi punti in Coppa del Mondo, ma so che potevo fare meglio, sia nella prima che nella seconda manche. E’ la strada giusta, però c’è ancora tantissimo da fare!».

SLALOM – Domani saranno sei le azzurrei al via della gara che comincerà alle ore 10.00, mentre la seconda manche è prevista alle ore 13.00 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1. Si tratta di Chiara Costazza, Sarah Pardeller, Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Nicole Agnelli e Federica Brignone.

 

Ultime notizie

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

La “Aloch” di Pozza di Fassa teatro del grande slalom di Coppa Europa

Toccherà ancora una volta al Trofeo intitolato ad Elke e Alceo Pastore e alla...

Altro dal mondo neve

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...