Sono stati portati a termine i due slalom giganti NJR maschili e femminili organizzati a Solda dallo sci club Livata. Ieri si era svolta solo la prima manche di ‘gara 1’, mentre oggi è andata in scena prima la seconda manche e poi la seconda prova in programma.
SUCCESSO DI ZUCCARINI E FRITZ – Il primo GS è stato vinto da Viola Zuccarini che ha preceduto le altoatesine Maria Pfeifer e Miriam Thaler, seconda e terza. Quarto posto per la veneta Sofia Pizzato con quinta l’altra veneta Matilde Minotto. In campo maschile successo austriaco con Pascal Fritz, davanti all’altoatesino Christoph Atz e al tedesco Bastian Meisen. Quarta e quinta piazza per Alberto Spagolla e Giulio Zuccarini.
LORINI-MINOTTO, VITTORIA PER DUE – Nella replica, disputata qualche ora dopo, vittoria a braccetto per la lombarda Giulia Lorini e la veneta Matilde Minotto, accreditate con lo stesso tempo. Terzo posto per la friulana Francesca Polentarutti con quarta la toscana Marta Giunti e quinta l’altoatesina Nadia Delago. Sorridono gli stranieri nella gara maschile. A imporsi è stato il tedesco Bastian Meisen sull’austriaco Pascal Fritz e il connazionale Johann Schwaiger. Ancora Germania al quarto posto con Alexander Bayer, mentre quinto è arrivato il toscano Devid Lari.